x favore aiuto un metodo x salvare in eps vettoriale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
LovelyAngel

x favore aiuto un metodo x salvare in eps vettoriale

Messaggio da LovelyAngel »

Ragazzi mi spiego mi servirebbero i vettoriali di una scena che ho renderizzato, tipo come se si disegnasse un logo in cinema e recuperarne i vettoriali, E' POSSIBILE?
Ho fatto un pò di ricerche in giro ma com'è possibile che un programma vettoriale come Cinema non da questa possibilità? Tra le cose che ho trovato c'è qualcuno che dice che è fattibile con Sketch&Toon avere il vettoriale, ma non dice altro. X favore c'è un genio di cinema che mi possa spiegare meglio come fare magari col cucchiaino.
GRAZIEE
parlmc

Re: x favore aiuto un metodo x salvare in eps vettoriale

Messaggio da parlmc »

ciao LovelyAngel e benvenuto/a,
la soluzione è più vicina di quello che sembra [e serve S&T]
File -> Export -> Illustrator.
a quel punto dai un'occhiata alla Guida [voce: Illustrator Export] per tutti i dettagli...
ciaociao,
Ros
LovelyAngel

Messaggio da LovelyAngel »

grazie parlmc, effettivamente come consigliato da te ho trovato esporta illustrator, mi richiede il Post Effetto Sketch and Toon. Sketch and Toon che tra l'altro non ho mai usato, quindi ho supposto che cerca i materiali sketch, ho fatto una prova togliendo i miei materiali e senza aggiungerne altri e me lo esporta in illustrator, il che significa che le tessiture mie che mi servono non posso salvarle. Credo se non sbaglio che dovrei rifare i materiali in Sketch applicarli, sperando che il risultato non sia differente dal render finale che ho già fatto e che vorrei rasterizzare.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non sono ferrattissimo in materia, ma in quello che hai scritto c'è qualcosa che non quadra. Vuoi esportare le textures in vettoriale, o cosa? Non sei molto chiara o non ho capito bene io........
Prova ad attivare un cubo (per prova)>>tasto destro>>Sketch tags>>Sketch Style.
Metti la spunta su Enable>>nel menù Object espandi il menù (che di default è su Shading) e seleziona "Texture">>carica la texture che vuoi>>esporta per Illustrator....
Prova così..........
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

LovelyAngel ha scritto:Ragazzi mi spiego mi servirebbero i vettoriali di una scena che ho renderizzato, tipo come se si disegnasse un logo in cinema e recuperarne i vettoriali, E' POSSIBILE?
Ho fatto un pò di ricerche in giro ma com'è possibile che un programma vettoriale come Cinema non da questa possibilità? Tra le cose che ho trovato c'è qualcuno che dice che è fattibile con Sketch&Toon avere il vettoriale, ma non dice altro. X favore c'è un genio di cinema che mi possa spiegare meglio come fare magari col cucchiaino.
GRAZIEE
Ciao,

Cinema4D non è un "programma vettoriale" quindi non è automatico che di un render tu ne possa ottenere una versione a vettori. Esiste come hai visto il modulo Sketch&Toon che serve per fare render particolari stile cartoon o disegnati, usando il quale si ha la possibilità di esportare l'immagine come tracciati di illustrator. Se ci spieghi meglio quello che hai intenzione di fare e cosa vorresti ottenere forse possiamo aiutarti meglio.

ciaps
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi