in attesa di una soluzione al mio quesito di oggi su un argomento "figlio" di questo che sto aprendo

vi invio un tag Xpresso che ho costruito per scambiare letteralmente le istanze di cinema con i proxy di vray
funziona, ma premetto che non sono sicuro sia il metodo adatto a fare ciò quindi se avete voglia di migliorarlo siete liberi di farlo (magari poi ripostate qui)...in ogni caso dite la vostra!
il funzionamento è semplice:
1_ si crea l'oggetto originale e gli si applica il tag VrMeshExporter
2_ si inserisce l'oggetto VrayProxy Generator e gli si indica a quale tag deve far riferimento
3_ si trascinano l'oggetto originale e il VrayProxy Generator all'interno del tag nelle caselle come indicato nell'immagine
4_ si moltiplicano le istanze di cinema dell'oggetto originale che si desiderano (lasciandole nell'oggetto nullo a cui è applicato il tag Xpresso)
5_ la sputa del tasto Vray (indicata nell'immagine) effettua lo scambio!
...più facile a farlo che a dirlo!!!

il tutto dovrebbe funzionare bene anche per gli import di scene 3dm con blocchi importate con rhino.io
spero possa essere utile a tutti
PS per i moderatori: la scelta della sezione adatta a postare mi ha provocato 10 minuti buoni di sudorazione fredda essendo un argomento che abbraccia più campi... vi prego siate clementi con me se ritenete non sia la sezione giusta ehhehe
FOLLOW US