Comportamento diplomatico
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Comportamento diplomatico

mmhm mi sa che sono una che si fida ancora un pò troppo... gli ho dato dei jpg (che non sono i tif) ma la dimensione è quella finale..
Ma secondo te dovrei farmi pagare subito quando consegno?
Perché in genere io emetto fattura e loro mi dovrebbero pagare a 30gg..
sbaglio?
in effetti finora ho più che altro lavorato in degli studi, non è molto che faccio la libera professione, tutti i suggerimenti sono bene accetti!
grazie!
Bhè i tempi sono duri e la gente si fa sempre più furba. Fortunatamente non tutti sono così, ma purtroppo ci sono e bisogna essere prudenti. Altrimenti lavori a gratis e vieni solo presa in giro. Farti pagare a 30gg, lo puoi fare con chi conosci davvero bene, ma non con i nuovi clienti. Con quest'ultimi ci devi andare con i piedi di piombo.. almeno fatti pagare la metà alla consegna, gli fornisci qualcosa, di non definitivo questo è assodato e poi come ti saldano il conto per intero, dai loro definitivamente tutto il lavoro che hai pattuito. E ribadisco, quello che hai pattuito. Non farti raggirare con i loro discorsetti, tu avvali le tue ragioni.. loro hanno le loro (sbagliate però) e tu le tue (giuste) e tranquilla che lo sanno. Ci provano con la speranza di trovare il pollo di turno.emiglia ha scritto:![]()
mmhm mi sa che sono una che si fida ancora un pò troppo... gli ho dato dei jpg (che non sono i tif) ma la dimensione è quella finale..
Ma secondo te dovrei farmi pagare subito quando consegno?
Perché in genere io emetto fattura e loro mi dovrebbero pagare a 30gg..
sbaglio?
in effetti finora ho più che altro lavorato in degli studi, non è molto che faccio la libera professione, tutti i suggerimenti sono bene accetti!
grazie!
In bocca al lupo.
Buona lì
se tu mi trovi un qualsiasi cliente che sta a queste condizioni ti do il mio fatturato di un annoMekk ha scritto: almeno fatti pagare la metà alla consegna, gli fornisci qualcosa, di non definitivo questo è assodato e poi come ti saldano il conto per intero, dai loro definitivamente tutto il lavoro che hai pattuito.
questi discorsi sono fattibili teoricamente, la realtà è un'altra, si è bravi (parlo in generale) a dire "non consegnare il lavoro sino a che non ti hanno fatto il bonifico"
voglio proprio vedere poi chi ci riesce....
ciao_______
Bisogna essere ben fermi alle volte.. anche con il rischio di perdere il lavoro. Pazienza.arcnello ha scritto:se tu mi trovi un qualsiasi cliente che sta a queste condizioni ti do il mio fatturato di un annoMekk ha scritto: almeno fatti pagare la metà alla consegna, gli fornisci qualcosa, di non definitivo questo è assodato e poi come ti saldano il conto per intero, dai loro definitivamente tutto il lavoro che hai pattuito.![]()
questi discorsi sono fattibili teoricamente, la realtà è un'altra, si è bravi (parlo in generale) a dire "non consegnare il lavoro sino a che non ti hanno fatto il bonifico"
voglio proprio vedere poi chi ci riesce....
ciao_______
L'importante è non viziare troppo i vari clienti. Altrimenti poi ti trattano come i "vu cumprà"

Nel senso che o stai tu alle loro condizioni o "ciao".. e purtroppo a volte bisogna anche saper dire "ciao"... se uno se lo puo permettere ovviamente. Capisco che a volte si accettano anche le condizioni più (diciamo) assurde, pur di prendere il lavoro e guadagnarsi la pagnotta di pane. E' comprensibilissimo. Ma se di lavoro uno ne ha abbastanza, secondo il mio modo di vedere le cose è anche buono e giusto dire: "no mi spiace le condizioni sono queste io lavoro così da sempre e mai nessuno si è lamentato".
Buona lì !!!

-
- Advertising
FOLLOW US