Classica transizione di petali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Igor81

Classica transizione di petali

Messaggio da Igor81 »

Orrenda, ma va bè!

Ho una foglia dubplicata col cloner object, randomizzata con l'ffettuatore, ok. Per far muovere queste foglie come fossero spostate dal vento? Devo usare qualche effettuatore? Oppure sarei più comodo ad usare un particellare invece del cloner + effettuatori?

Grazie!
visualtricks
Moderatore

Re: Classica transizione di petali

Messaggio da visualtricks »

ciao,

se usi Mograph2, con le dinamiche, puoi farlo interagire con tutte le forze standard delle particelle di cinema (vento rotazione ecc) altrimenti credo cmq sia più semplice da fare direttamente con le particelle.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Igor81

Messaggio da Igor81 »

visualtricks ha scritto:ciao,

se usi Mograph2, con le dinamiche, puoi farlo interagire con tutte le forze standard delle particelle di cinema (vento rotazione ecc) altrimenti credo cmq sia più semplice da fare direttamente con le particelle.
Allora, ho a disposizione Cinema 12

Ho la mia mesh del petalo in HN, inserita a sua volta in un cloner object. Al cloner ho applicato il tag dynamic...fin qui è ok? Devo usare un altro TAG?

Teoricamente dovrei settare gravità a 0, la massa dei petali, ecc e poi il vento del particellare, giusto? Però non trovo il parametro gravità...
Sto facendo mille altri lavoretti, quindi non ho manco tempo di cercar sul manuale :/

Graize
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Ok, ci son riuscito con le particelle :)
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

Igor!!!
Accidenti, ci dai dentro come un ariete!!! Bravo, me ne ricorderò quando dovrò affrontare la mia prossima difficoltà :)

K
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Koseidon ha scritto:Igor!!!
Accidenti, ci dai dentro come un ariete!!! Bravo, me ne ricorderò quando dovrò affrontare la mia prossima difficoltà :)

K
Sento un leggero tono ironico! :D

Cmq è venuto banalissimo eh, ma il budget era veramente basso :P
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

NO NO NO, nessuna ironia, faccio sempre un mucchio di cagate prima di raggiungere un risultato decoroso... Belin!!

Cià 8-)

K
  • Advertising
Rispondi