Problemi rendering soggiorno
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problemi rendering soggiorno
Ho appena finito di renderizzare questa scena e ho notato che c'è qualche problema all'incrocio fra
i muri e il soffitto.Ho provato a cambiare il materiale ma non cambia niente e quindi immagino sia
un problema di IG o di illuminazione, non so.
Vi posto qualche parametro:
Luci area alle finestre con intensità 100, decadenza attiva
AA:adaptive DMC - min sub.1,max sub 16, trhe. 0,006
GI:Refractive on, Irradiance map -3,0-hem sub 50 -inter. samp 25;light cache sub. 2000 sample size 0,02,use light cache for glossy ray on
CM:Exponential 1,1,1
Grazie a chi potrà aiutarmi
- visualtricks
- Moderatore
Re: Problemi rendering soggiorno
li'mmagine mi piace molto, i legni sono fatti davvero bene! Per quanto riguarda le macchie sui muri (penso ti riferisca a quelle) potresti provare ad aumentare un po' le hemisph.subd dell'irradiance, non tantissimo xke' son gia' alte, ma tipo fino a 80 e gli interpolated samples magari sui 30 x vedere se si amalgamano un po' meglio i campioni. Per le suddivisioni della light cache dipende un po' anche dalla risoluzione di uscita, 2000 suddivisioni possono essere giuste se esci con un render attorno ai 1000px ma più aumenti i pixel di uscita e più sarano "radi" quei campioni, nel caso quindi andrebbero aumentate. Magari posta uno screen dettagliato della GI e ci diamo un occhio. Così su due piedi nn mi viene in mente altro, bisognerebbe fare delle prove con la scena.
Se posso, un paio di considerazioni: la finestra frontale secondo me è troppo luminosa, salta subito agli occhi e distoglie l'attenzione dalla composizione; proverei a mettere uno sfondo dietro anche molto esposto ma giusto perche' non ci sia quella toppa bianca. Altra cosa ormai che ci sei

cips
- gabriele__82

p.s.:gusto personale, ma ste immagine di matrix sui tv, basta, piuttosto mettici "l'albero degli zoccoli" non so, ma cambiate matrix. sorry.

Per la finestra frontale avevo notato anch'io chè "spara" un pò troppo ma non avevo sottomano un'immagine da mettere come sfondo che assomigliasse all'esistente così non ho messo nulla.
Per il pavimento è in legno (texture evermotion, mi pare) e mi piaceva così, poi non lo so nemmeno io se esiste!
- gabriele__82
bell'amicaelisa71 ha scritto:tanto non ho fretta,l'amica che mi ha commissionato il lavoro ha deciso che ero troppo cara per lei

-
Bella anche la texture 8l'ho scaricata pure io

ciao
-

-
- Advertising
FOLLOW US