Problemi rendering soggiorno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elisa71

Problemi rendering soggiorno

Messaggio da elisa71 »

Salve a tutti!
Ho appena finito di renderizzare questa scena e ho notato che c'è qualche problema all'incrocio fra
i muri e il soffitto.Ho provato a cambiare il materiale ma non cambia niente e quindi immagino sia
un problema di IG o di illuminazione, non so.

Vi posto qualche parametro:
Luci area alle finestre con intensità 100, decadenza attiva
AA:adaptive DMC - min sub.1,max sub 16, trhe. 0,006
GI:Refractive on, Irradiance map -3,0-hem sub 50 -inter. samp 25;light cache sub. 2000 sample size 0,02,use light cache for glossy ray on
CM:Exponential 1,1,1

Grazie a chi potrà aiutarmi
Allegati
Soggiorno 02.jpg
visualtricks
Moderatore

Re: Problemi rendering soggiorno

Messaggio da visualtricks »

ciao,

li'mmagine mi piace molto, i legni sono fatti davvero bene! Per quanto riguarda le macchie sui muri (penso ti riferisca a quelle) potresti provare ad aumentare un po' le hemisph.subd dell'irradiance, non tantissimo xke' son gia' alte, ma tipo fino a 80 e gli interpolated samples magari sui 30 x vedere se si amalgamano un po' meglio i campioni. Per le suddivisioni della light cache dipende un po' anche dalla risoluzione di uscita, 2000 suddivisioni possono essere giuste se esci con un render attorno ai 1000px ma più aumenti i pixel di uscita e più sarano "radi" quei campioni, nel caso quindi andrebbero aumentate. Magari posta uno screen dettagliato della GI e ci diamo un occhio. Così su due piedi nn mi viene in mente altro, bisognerebbe fare delle prove con la scena.
Se posso, un paio di considerazioni: la finestra frontale secondo me è troppo luminosa, salta subito agli occhi e distoglie l'attenzione dalla composizione; proverei a mettere uno sfondo dietro anche molto esposto ma giusto perche' non ci sia quella toppa bianca. Altra cosa ormai che ci sei :) le text del mobile sotto al Tv si ripetono, anche quello stona un po'. Per il resto mi sembra un ottimo lavoro.

cips
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, mi piace l'atmosfera dell'immagine e se mi permetti, un piccolo dettaglio architettonico più che di rendering: le piastrelle sono piccole piccole, sembrano quelle che si usavano una volta per i balconi/bagni, tipo 10x10 o 15x15. non so magari sono esistenti, però se non lo fossero, le farei un pò più grandi, almeno il doppio. :)

p.s.:gusto personale, ma ste immagine di matrix sui tv, basta, piuttosto mettici "l'albero degli zoccoli" non so, ma cambiate matrix. sorry. :)
elisa71

Messaggio da elisa71 »

Grazie dei consigli, appena ho un attimo di tempo faccio delle prove con i settaggi e le modifiche che mi avete consigliato, tanto non ho fretta,l'amica che mi ha commissionato il lavoro ha deciso che ero troppo cara per lei e quindi sto facendo questo lavoro a tempo perso, giusto per "allenarmi" un pò con vray.
Per la finestra frontale avevo notato anch'io chè "spara" un pò troppo ma non avevo sottomano un'immagine da mettere come sfondo che assomigliasse all'esistente così non ho messo nulla.
Per il pavimento è in legno (texture evermotion, mi pare) e mi piaceva così, poi non lo so nemmeno io se esiste!
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

elisa71 ha scritto:tanto non ho fretta,l'amica che mi ha commissionato il lavoro ha deciso che ero troppo cara per lei
bell'amica :( mi spiace.
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

Scusa tanto, non è che mi daresti la texture che hai usato per il tavolo? è perfetta!
elisa71

Messaggio da elisa71 »

Ecco la tex del tavolo
Allegati
Wengè.jpg
fabio81

Messaggio da fabio81 »

bel lavoro complimenti! forse un pò troppo esposta e quelle macchie sul muro e sul solaio si risolvono aumentando quei valori che ti hanno appena detto..
Bella anche la texture 8l'ho scaricata pure io :) ) Giusto per curiosità, l'hai scaricata dal sito Cgtexture?

ciao
elisa71

Messaggio da elisa71 »

No la texture me l'ha passata un collega, non so dove l'abbia trovata.
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

Grazie mille per la tex :)
  • Advertising
Rispondi