Piazza Assassin's Creed(Damasco)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
web_pirate

Re: Piazza Assassin's Creed(Damasco)

Messaggio da web_pirate »

Ragazzi questa texture per la casa è passabile? :(
Allegati
casa.jpg
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Secondo me si... forse abbasserei ancora un pelino la scala del noise del bump altrimenti stà già bene anche così.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
web_pirate

come faccio a fare tipo lo sporco delle pareti? Perchè così come esce mi piace, però è troppo perfetto per essere realistico! è da giorni che mi scervello su come fare ma non ci sono arrivato. ho provato a modificare con photoshop la foto delle pareti ma 1° non riesco nemmeno a fare lo sporco e 2° mi ritrovo con il problema che siccome la texture è ripetuta 20 volte sulle pareti, poi si ripete anche lo sporco e si capisce la ripetizione. Come posso fareeeee?! :(
tommix

Messaggio da tommix »

Puoi applicare dell'ambient occlusion che rende il tutto un pò più realistico, ma se vuoi il vero 'sporco' allora devi fare l'unwrap delle texture (i.e. generare le coordinate UV per ciascun edificio) e puoi applicare una texture su cui disegni lo sporco sopra la texture esistente e 'bucando' questa nuova texture con un canale alpha, in maniera tale che si può vedere anche la texture sottostante.

La regola è procedere per gradi: prendi un cubo, prova a generare le UV per quel cubo ed applicagli sopra due texture, di cui la seconda con canale alpha. Se riesci a fare ciò puoi allora applicare il procedimento agli edifici nella scena.

Spero questi consigli siano un buon punto di partenza..
web_pirate

Ok, grazie mille.. e lo sporco come lo faccio? Con photoshop riesco a fare di tutto ma adesso non so proprio come fare.. :(
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao web_pirate , mi piace questo tuo lavoro e seguo con gran interesse :)
io fossi in te per fare lo sporco userei gli shader, disturbo.. turbolenza
molto interessante questa parte del post, se ho tempo vedo di provare qualche soluzione e postarla perchè anche me nei miei lavori interesserebbe sporcare un po' i muri evitando di renderli troppo candidi e perfetti :wink:
buon lavoro
ciao___
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

allora io farei così.... applichi ad ogni facciata una texture 1:1 e non una procedurali. La applichi e vedi come si adagia... poi la elabori con photoshop aggiungendo su un canale una foto dirt map tipo

https://shop.3dtotal.com/product_info.p ... jpfutuel95

applicato sul nuovo livello e aggiunta usando le fusioni di fotoshop con la gommina cancelli le parti che non ti servono.

Poi riapplichi la texture al modello ottenendo qualcosa tipo...

https://shop.3dtotal.com/services/oscom ... mage04.htm
web_pirate

Allora ho seguito il consiglio di tommix e ho messo texture su texture con un canale alpha e il risultato non mi sembra tanto male anche se va un po' rivisto e corretto.. comunque ecco qua il risultato:
Allegati
casa2.jpg
web_pirate

Up.. cosa ne pensate?
Allegati
case.jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

wow, checcarino...e poi V-Ray si sposa benissimo con il tipo di illuminazione e render, con quella specie di alone GLOW che lascia la GI....bello bello...

Bravo, spero al mio ritorno di vederlo finito!!!

ciao e buon lavoro

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi