compatibilita motion builder 2011 e cinema 4d 11,5

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
firkon1988

Re: compatibilita motion builder 2011 e cinema 4d 11,5

Messaggio da firkon1988 »

62VAMPIRO ha scritto:Beh...se è riggato non ti servono più nè MotionBuilder nè gli "scheletri" già riggati..........Se è già riggato basta che lo fai muovere. O non ho capito cosa intendi..............
intendo inserire l animazione dei file fbx nel mio personagio :) :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Scusa, Firkon, ma c'è qualcosa che non quadra: il tuo personaggio è o no riggato? Se è riggato basta che lo fai muovere, se non è riggato puoi usare i files FBX............
Posta uno screen di quanto hai fatto sinora.............
firkon1988

62VAMPIRO ha scritto:Scusa, Firkon, ma c'è qualcosa che non quadra: il tuo personaggio è o no riggato? Se è riggato basta che lo fai muovere, se non è riggato puoi usare i files FBX............
Posta uno screen di quanto hai fatto sinora.............
ecco uno screen del mio lavoro :D :D :D :D

http://img713.imageshack.us/img713/3051/immagineqn.jpg

come vedi il personaggio e riggato, solo che io pero volevo aggiungere delle motion capture per renderlo piu realistico nel movimento. :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non puoi aggiungere uno "scheletro" (FBX) ad un personaggio che ha già uno "scheletro". Con il rigging che hai fatto dovresti riuscire a muoverlo correttamente e realisticamente, se fatto a dovere. Oppure cancella tutto e al posto del tuo rig usa un file FBX............O l'uno o l'altro.
happyman

Messaggio da happyman »

62VAMPIRO ha scritto:Non puoi aggiungere uno "scheletro" (FBX) ad un personaggio che ha già uno "scheletro". Con il rigging che hai fatto dovresti riuscire a muoverlo correttamente e realisticamente, se fatto a dovere. Oppure cancella tutto e al posto del tuo rig usa un file FBX............O l'uno o l'altro.
Ciao, tempo fa mi ero interessato anche io Motionbuilder, se non ricordo male puoi usare i " dati" dello scheletro FBX per animare un personaggio riggato con C4D, ma bisogna rispettare nomi e gerarchie delle bones vedi immagine.
Ciao Happyman
Allegati
conv.jpg
firkon1988

62VAMPIRO ha scritto:Non puoi aggiungere uno "scheletro" (FBX) ad un personaggio che ha già uno "scheletro". Con il rigging che hai fatto dovresti riuscire a muoverlo correttamente e realisticamente, se fatto a dovere. Oppure cancella tutto e al posto del tuo rig usa un file FBX............O l'uno o l'altro.
e se provo a rinominare le joint come nello shema che mi a postato happyman ,funzionerebbe su motionbuilder? :D :D :D :D
  • Advertising
Rispondi