Problema texture con xpresso PBlurp

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Caymanste

Re: Problema texture con xpresso PBlurp

Messaggio da Caymanste »

Ciao ,
dunque riguardo al problema delle selezioni accavallate l'avevo immaginato ma a questo punto ho voluto aspettare un tuo parere ... il problema credo sia dato dal fatto che quando ho creato il poligono ho usato le selezioni proprio per applicare diversi materiali e poi quando ho fatto connetti e cancella dunque dovevo togliere quelle molteplici selezioni ....quello che più di tutto mi sorprende è il fatto di nascondere i due oggetti e non il particle... io avevo visto fare il contrario in vari tutorial in passato , ma mi fido nettamente di più di ciò che mi dici tu ! Ora controllo il progetto e non posso che ringraziarti tanto perchè stavo impazzendo e chissà quanto ci avrei messo da solo prima di risolvere il problema ! Grazie ancora dunque!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Caymanste ha scritto:....quello che più di tutto mi sorprende è il fatto di nascondere i due oggetti e non il particle... io avevo visto fare il contrario in vari tutorial in passato , ma mi fido nettamente di più di ciò che mi dici tu !
eh eh eh forse non avevi visto quello giusto :lol: :lol: :lol:
http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... urp-61.htm

Quando 'ho realizzato era ancora sulla R9, ma il procedimento dovrebbe essere sempre valido.

Se lasci visibili i due oggetti originali, infatti, questi saranno visibili per tutta la durata dell'animazione e questo chiaramente non va bene, perché quando l'oggetto si sgretola si continua a vedere l'oggetto di partenza intero... e l'oggetto finale si dovrebbe vedere solo alla fine quando si compone invece se lo lasci visibile te lo ritrovi già lì per tutta l'animazione.
;)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Arkimed ha scritto:
Caymanste ha scritto:....quello che più di tutto mi sorprende è il fatto di nascondere i due oggetti e non il particle... io avevo visto fare il contrario in vari tutorial in passato , ma mi fido nettamente di più di ciò che mi dici tu !
eh eh eh forse non avevi visto quello giusto :lol: :lol: :lol:
http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... urp-61.htm

Quando 'ho realizzato era ancora sulla R9, ma il procedimento dovrebbe essere sempre valido.

Se lasci visibili i due oggetti originali, infatti, questi saranno visibili per tutta la durata dell'animazione e questo chiaramente non va bene, perché quando l'oggetto si sgretola si continua a vedere l'oggetto di partenza intero... e l'oggetto finale si dovrebbe vedere solo alla fine quando si compone invece se lo lasci visibile te lo ritrovi già lì per tutta l'animazione.
;)
Arkimed
Bene bene meglio cosi , adesso almeno non sbaglierò più!

Solo una domanda se puoi ancora rispondermi gentilmente :) Per fare lo stesso lavoro con dei testi come si fa ? io ho provato ma succedono cose strane sia con testo oggetto che con testo spline estruso... l'unica cosa che non ho provato e a fare il testo tipo oggetto , poi renderlo editabile e poi connettere il tutto e cancellare non so se cosi facendo viene fuori un poligono e dunque posso poi usare la trasformazione... se mi sai dare una dritta ti sarei grato .
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Sì nel caso del testo dovresti renderlo editabile... ricordati però di connettere anche i tappi del testo altrimenti il PBlurp, essendo geometria separata, non li vede.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

ok Grazie Mille!
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Ciao , visto che mi sei stato d'aiuto ti dico che ho provato a fare quello che volevo con i testi ed è venuto tutto perfettamente ! Grazie ancora.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ottimo! ;)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
  • Advertising