Sfumare il riflesso
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Sfumare il riflesso
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- visualtricks
- Moderatore
- Allegati
-
- Schermata 2012-06-05 a 17.14.58.jpg (20.06 KiB) Visto 1137 volte
-
- faded_reflections.c4d.zip
- (76.7 KiB) Scaricato 51 volte
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Nessuno vuole tentare la sorte?!

i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Questo è lo stesso procedimento che ha proposto Philippo, ma ha le controindicazioni di cui parlavo nel primo post di questa pagina... a meno che non abbia frainteso quello che intendi.hurricane ha scritto:Secondo me basta mettere un piano con un duplicato del materiale usato per lo sfondo con proiezione frontale, e nel canale Riflessione un Gradiente.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Si hai ragione pensavo ad un unico oggetto come nell'esempio che ha postato all'inizio!Arkimed ha scritto: Questo è lo stesso procedimento che ha proposto Philippo, ma ha le controindicazioni di cui parlavo nel primo post di questa pagina... a meno che non abbia frainteso quello che intendi.
Arkimed
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
premesso che non sono un esperto, secondo me la strada giusta è quella del gradiente bianco/nero da applicare al canale della riflessione nel materiale del piano riflettente; il gradiente deve essere il tipo "2d circolare", centrato esattamente sotto l'oggetto.
Bisognerà naturalmente fare un po' di prove per regolare adeguatamente l'andamento del gradiente: io nell'esempio ho aggiunto un punto a metà, nero, per "confinare" maggiormente la sfumatura bianca vicino all'oggetto al centro della scena.
Eros
-
- Advertising
FOLLOW US