sono contentooooo che il post sia stao di interesse per tutti
grazie per i complimenti e bravo pier ...gli scalini sono similissimi a quelli che voglio mettere io come finitura legno......ma prezzo delle scala ultimata??????
ho trovato la contabilità del cantiere. ti ricordo che son prezzi del 2006 e il falegname mi aveva fatto pagare 3250 euro per le 13 pedate e il fabbro 370 euro per le 13 coppie di tubolari.
ciao pierluigi, per quanto ti ricordi tu, la portata massima del singolo gradino quanto era stata stimata?
evvvai di quasiofftopic:P (scusa goan! ti prego non trasformarti in un gorillone gigante che ci uccide tutti)
ciao! a tutti
Entropy ha scritto:ciao pierluigi, per quanto ti ricordi tu, la portata massima del singolo gradino quanto era stata stimata?
evvvai di quasiofftopic:P (scusa goan! ti prego non trasformarti in un gorillone gigante che ci uccide tutti)
ciao! a tutti
non lo ricordo. mi ricordo che salendoci, io peso 72 kg, gli scalini flettevano leggerissimamente. parlo nell'ordine di pochi mm a una distanza di 95cm dal muro. credo una flessione fisiologica dei materiali.
come dicevo prima, è stata fatta nel 2006 ed è ancora li
ah a! ti aspettavo al varco! bella l'idea di far diventare la libreria una citazione ironizzante della stessa scala! devo dire che l'idea mi piace,e anche molto...anche se cromaticamente ci avrei visto un contrappunto al nero della poltrona. In ogni caso goan potresti rifare la stessa inquadratura proposta all'inizio? ( e una prova con mensole nere?..) jejeej ok cmq ancora complimenti..un altra cosa ma il corrimano delle scale? da finire? se rimane cosi...te lo devo dire, penso che possa scapparci il morto ejeje!!!
Buon lavoro ciaoooo
FOLLOW US