Render cucina , come migliorare realismo ?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Platone

Re: Render cucina , come migliorare realismo ?

Messaggio da Platone »

se per te non è un problema..e se il render ti serve solo per esercitazione...potresti postare il file del progetto che magari potremo vedere quali errori fai e darti una mano a migliorare...credo che sarebbe più facile
Stecna

Messaggio da Stecna »

mutilo ha scritto:mmmmmmhhhh

- la luce non mi convinve, dall'immagine sembra una bella mattina, mentre la tua luce è giallina quasi verso un tramontino, le ombre non sembrano giuste per l'intensità che entra dalla finestra anche perchè nei vasi fuori non ci sono;

- la cucina poco dettagliata, in quanto il materiale non si capisce cosa sia legno o laccato?, poi manca lo zoccolo in basso ( i cassettoni non strisciano per terra);

- la gamba a destra del tavolo sembra girato rispetto alla sinista;

- le tex del marmo troppo grandi, e poi deve essere anche un pò lucido.

un pò tutto da rivedere.

Ciao :)

Grazie , grazie , grazie e ancora grazie ! Allora vediamo...
Ho messo una luce infinita e una area alla finestra che credo sia quella a procurarmi i problemi di illuminazione , forse dovrei calare la sua intensità.

Il Tavolo , è il modello che è fatto cosi , anche a me non piace ma ormai lo lascio.

La cucina , credi sia sbagliata la Texture ? dovrei aumentare il Bump ? E' un legno laccato...
:lol: i Cassettoni non strusciano ma se il modello è quello che ci faccio ? Sono cucine di ultima generazione , :lol:

La tex del marmo a quale ti riferisci , al top di cucina o al pavimento ?

Ciao Mutilo !
mutilo

Messaggio da mutilo »

Quello che ti posso consigliare è quello che mi hanno "insegnato" e cioè:
1-attivare dalle opzioni di rendering (solo perchè hai già messo i materiali) overrider material;
2-riposizionare la luce area nella finestra e modificarne l'intensità fino a quando no risulta gradevole;
3-inserire il physical sun+sky con valori di defoult e posizionarlo a circa 45°/50° di inclinazione;
4-agire sui valori di F-stop e shutter speed (abbassando i valori).

Ottenuta un immagine "bianca" gradevole allora puoi agire sui materiali.

Io solitamente non li creo ma li scarico da questo sito oppure da http://www.vrayforc4d.net/portal/materials/ (ti devi registrare e sono gratuiti).

Altro suggerimento.....di solito non uso la luce area ma solo la sun+sky e lavoro principalmente sulla physical camera(mi piace di più) prova a guardare questo http://simonemanna.blogspot.it/search/label/TUTORIAL.

Se vuoi poi puoi comprare la guida :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque trovato la luce giusta, inserendo i materiali la scena si inscurerà un pò. A questo punto aumenta i valiri del Color Mapping (di solito uso l'exponential).

Mi raccomando posta le scene bianche senza vetri così non saranno nere :lol:

A presto :)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi