Il mio primo character

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
renxo

Re: Il mio primo character

Messaggio da renxo »

il personaggio è carino, anche le blueprint sono fatte bene e cosi anche il modello del viso... devi continuare cosi, anche per il resto del corpo.

l'unico appunto che mi sento di farti è che il personaggio ha il baricentro spostato in avanti, dovresti renderlo meno "gobbo" (so che non è il termine corretto) portando la testa e il collo piu indietro... secondo me. Dipende anche da quello che vuoi ottenere.

ciao e buon lavoro
renxo
Voyager

Messaggio da Voyager »

Ragazzi, sto per modellare il corpo, seguendo il tutorial della maxon dal tasto aiuto.
Ho notato però che si parte dal tronco del soggetto e che la testa viene fatta per ultima e comunque la tecnica usata e il box modelling mentre io per la testa ho usato il point to point.
Devo rifare tutto compreso la testa oppure vado avanti con il tronco con il box modelling e la testa va semplicemente poggiata sopra come fanno nel tutorial con tronco, pentaloni e scarpe?
Voyager

Messaggio da Voyager »

Ragazzi ho un problema con lo strumento specchia.
Il tutorial dice cosi:
Utilizzeremo il comando Specchia dal menu Struttura per creare la parte destra del corpo. Utilizzate i valori di default ed assicuratevi che tutte le opzioni siano attive. Agganciate la mesh rispecchiata alla fine dei punti lungo l’asse X.

mi specchia dopo che muovo il mouse in maniera anomala ovvero mette i due pezzi di mesh in obliquo inoltre dice aggiancere la mesh rispecchiata sull'asse x ma come? e da dove?
Ultima modifica di Voyager il mar ago 23, 2011 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
Voyager ha scritto:Devo rifare tutto compreso la testa oppure vado avanti con il tronco con il box modelling e la testa va semplicemente poggiata sopra come fanno nel tutorial con tronco, pentaloni e scarpe?
beh, la testa tienila visto che l'hai fatta, il corpo fallo come meglio credi e poi li connetti e con lo strumento ponte crei i poligoni che uniscono le due porzioni della mesh.

per lo specchiare, dipende da quello che devi fare: se devi solo creare una mesh uguale all'altra metà, con la differenza che è specchiata su di un asse, basta semplicemente copiare la mesh e su una delle due invertire le coordinate (se è "1" metti "-1"...) dell'asse che ti interessa fai attenzione agli asse (specchia seguendo l'asse!!) e alle normali e poi connetti il tutto.

ciao
renxo
Allegati
specchiare.jpg
specchiare.jpg (57.88 KiB) Visto 1415 volte
Voyager

Messaggio da Voyager »

grazie mille ;)
Voyager

Messaggio da Voyager »

ecco qua il busto. Come procede? ci sono errori?

Credo di aver capito che le regole da seguire per la rigatura futura sono inerenti ai segmenti.
Esempio nelle braccia ho inserito 4 segmenti che dovrebbero essere quelli atti ad una buona applicazione dei joint e che dovrebbero permettere al soggetto un movimento fluido. Mentre per le mani serviranno molti piu' segmenti e così via per il resto del corpo.
Se continuo così pensando bene appunto a quello che servirà per il movimento non dovrei avere problemi nella complessa fase di rigging che sarebbe la mia ultima sfida che mi porterà un domani a vederlo animarsi e vivere :)
Giusto?
Allegati
corpo.jpg
corpo.jpg (92.55 KiB) Visto 1403 volte
george_p

Messaggio da george_p »

Ciao!
Aggiungo che per lo strumento Specchia devi utilizzarlo in una vista laterale mai in quella prospettica a meno che non voglia ottenere un risultato fuori controllo ;)
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
beh, a parte delle minime irregolarità ai poligoni, mi sembra possa andare :)
l'unica cosa che non mi fa impazzire è la forma della base del collo e delle spalle, fino a dove si congiunge con i bicipiti del petto...secondo me puoi fare di meglio :)
Voyager

Messaggio da Voyager »

Grazie george per la tua precisazione.
Renxo non ho ben capito cosa devo sistemare :(
Voyager

Messaggio da Voyager »

Intendevi così?
Allegati
corpo.jpg
  • Advertising