ho diviso idealmente la testa in 3 blocchi di lavoro: gli occhi, la bocca e il naso.
dopo aver individuato questi 3 blocchi "idealmente" ho provveduto a capire le zone di influenza e ho cominciato a suddividere i poligoni in modo che si avvinicino al disegno originale.
ho utilizzato perlopiu i comandi estrudi, estrudi internamente e coltello, oltre che sposta punti ecc
per esempio per fare l'occhio ho cercato i due o tre poligoni che ne facevano parte e li ho selezionati, poi estrusi internamente, poi estrusi ulteriormente internamente. poi ho messo a posto i punti in modo che siano omogenei e ho spostato in alto o in basso il "cerchio" di poligoni.
a volte ho usato il coltello per creare la curva giusta...se mancavano dei punti per la curva, li ho creati col coltello. semplice

spero sia tutto kiaro... non sono mica un utente esperto in modellazione ma mi ha fatto piacere modellare il pendaglio. spero di non aver commesso errori di ingenuità visto che sto descrivendo un metodo che mi sono fatto con la mia -poca- esperienza in point2point.
ciao e buon lavoro
Renxo
FOLLOW US