Vray - test su esterni
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vray - test su esterni
riprendo tra le mani un vecchio lavoretto per renderizzarlo in Vray
Ecco alcuni parametri
Vray 1.2
Vray Physical sun - No physical camera
AA Adaptive DMC 1 - 4
Adap. amount 0,80, min samples 16, global subdiv. 2
IrMap -3 -2
LC 1500 - 0,01 - Screen (output resolution 1200x700)
Color Mappin Linear M. 1.1 - 0.9
Render time 8 min - i7 920 - + postproduzione (nuvole, vignetting, rondini etc...)
Proverò altre viste giocando con il dof che ancora non ho imparato a gestire, e di conseguenza con la Physical camera a me ancora un pò ostica...
Come sempre commenti e critiche educate ben accette.
Ciao!
Re: Vray - test su esterni
a me piace ..anche se la luce fa molto "alba"..forse avrei accentuato un po il cielo e in post avrei eliminato la ripetizione delle siepi ...poligono ha scritto:ciao ragazzi
riprendo tra le mani un vecchio lavoretto per renderizzarlo in Vray
Ecco alcuni parametri
Vray 1.2
Vray Physical sun - No physical camera
AA Adaptive DMC 1 - 4
Adap. amount 0,80, min samples 16, global subdiv. 2
IrMap -3 -2
LC 1500 - 0,01 - Screen (output resolution 1200x700)
Color Mappin Linear M. 1.1 - 0.9
Render time 8 min - i7 920 - + postproduzione (nuvole, vignetting, rondini etc...)
Proverò altre viste giocando con il dof che ancora non ho imparato a gestire, e di conseguenza con la Physical camera a me ancora un pò ostica...
Come sempre commenti e critiche educate ben accette.
Ciao!

mi piace proprio... :D
-
http://www.hammerfish.it
Ma la siepe dove l'hai presa?? e spettacolare!!!! textur o modello 3d???

Davide per spezzare la linea di giunzione intendi provare ad inserire per esempio qualche ciuffo d'erba e rendere il terreno più irregolare?
Concordo sull'effetto alba, rivedendole me ne sono accorto, sono poco nitide e brillanti.
La siepe la utilizzava l'architetto per cui lavoravo su 3DStudio e piaceva parecchio anche a me, quindi me la sono convertita, credo che originariamente provenisse dal sito turbosquid oppure the3dstudio (la utilizzo con il proxy altrimenti mi esploderebbe il PC, è pesantuccia)
Filippo secondo te dovrei aumentare la luminosità del cielo di sfondo oppure del modello?
Posto un esperimento con dof e physical camera
Grazie mille
ciao!
ps: comunque è incredibile quanto la stessa immagine possa essere percepita in modo diverso su 2 monitor, sul fisso (su cui lavoro) era brillantissima e contrastata, sul notebook (da cui scrivo) sembra impastata.
edit: come faccio ad aumentare la precisione del dof per rendere i bordi degli oggetti sfocati più "morbidi"?
Ho aumentato il parametro subdivision ma non mi pare vi siano differenze...
-
- Advertising
FOLLOW US