Oh grande maestro visual

Grazie dell'illuminazione... La mia non voleva essere un doppione visto che la ricerca l'avevo anche fatta... Molto probabilmente i miei neuroni, in un sabato pomeriggio con 13 gradi a quasi Luglio erano in difetto e a secco di termini corretti da ricercare! Quindi ero quasi entusiasta nel sentir parlare della renderizzazione di
fur con vray e del fatto che non necessitasse della trasformazione in poligoni e in geometrie!
Quindi posso chiudere il post con considerazioni per essere più chiari!
Con Fur (Pelo) si può utilizzare solamente advanced render quindi, visto che non sono geometrie generate, con vray non si può utilizzare.
Con Hair è possibile renderizzare con vray a patto di generare le geometrie, anche senza convertirle successivamente in poligoni.
Ora riesco a dare risposta al mio primo post visto che, con fur inutilizzabile (peccato!), viene molto più comodo e leggero il proxy di vray con un tassello erba in poligoni che utilizzare hair, creare le geometrie e stendere capelli su tutta la superfice da "erbizzare" con il rischio che il vostro lavoro più si riesca a muovere!
Rinnovo le scuse per il duplicato e sono pronto a flagellazione se ciò che ho quì sopra esposto non dovesse corrispondere a realtà!
FOLLOW US