problema animazione Extrude NURBS _

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
otsen

problema animazione Extrude NURBS _

Messaggio da otsen »

Ciao a tutti dovrei fare un animazione dove dei cubi si estrudono da un valore 0 ad un altro valore. Con extrude nurbs tutto funziona disegno la figura 2d che mi interessa poi extrude nurbs e imposto i valori di crescita e i valori sulla timeline. Il mio problema è che ho un modello che viene da rhino dove ci sono cubi con facce non ortogonali ecc ecc insomma un modello che preferirei non dover ridiseganre in cinema . Con il comando extrude nurbs non riesco a fare nulla, ho pensato ad una camera che dall'alto (in pianta ) esegue l'animazione con il comando enable near clipping ma non so come renderizzare questa camera da un altra camera visto che la vista mi interessa in prospettiva e non in pianta .,.. .
Avete qualche consiglio ?
Vi ringrazio in anticipo
nexzac

Re: problema animazione Extrude NURBS _

Messaggio da nexzac »

Ciao, tempo fa feci una cosa simile, se nn ho capito male a cosa ti riferisci, ed ho usato le booleane: una volta inserita tutta la scena o ad esempio i muri della mia struttura in un oggetto nullo e reso primo figlio della booleana, ho usato un cubo enorme che mi tagliasse tutto, animando questo cubo facevo crescere i muri...spero possa esserti utile :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
otsen

Re: problema animazione Extrude NURBS _

Messaggio da otsen »

ok ti ringrazio moltissimo ci provo subito.. ho solo una domanda ... come si fa il figlio di una boleana -...?? ho provato animando il comando scala secondo asse dell'altezza , ma il risultato non è eccezionale ...
  • Advertising
Rispondi