mograph e disposizione cloni
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
mograph e disposizione cloni
devo creare e posizionare in maniera casuale dei sassi su un piano. Mi son creato 5 sassi con rockgen e li dispongo con mograph. Il problema è che i sassi si sovrappongono tra loro e invece io vorrei che fossero vicini ma senza intersezioni, come nella realtà insomma. Vi posto immagine e parametri mograph.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
- masterzone
- Site Admin
Re: mograph e disposizione cloni
Sposto

In alternativa, utilizza mograph per posizionare i massi in quantità decisamente inferiore (dato che lavora in real time, aggiungi cloni gradualmente finche questi non iniziano a sovrapporsi) e poi aggiungi manualmente gli altri massi.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

per quanto riguarda le dinamiche ho provato a mettere il tag rigid body ma davvero non so dove mettere le mani e modificando i paramentri non cambia nulla...per caso avete link a tutorial? ho cercato ma vedo che vengono usate soprattutto per animazioni...Arkimed ha scritto:Se hai almeno la R11.5 di C4D puoi usare le dinamiche per aiutarti nel posizionamento senza intersezioni.
In alternativa, utilizza mograph per posizionare i massi in quantità decisamente inferiore (dato che lavora in real time, aggiungi cloni gradualmente finche questi non iniziano a sovrapporsi) e poi aggiungi manualmente gli altri massi.
Arkimed
Mah in sostanza anche se sono ideali per le animazioni, le dinamiche fanno si che gli oggetti non si compenetrino per cui sono utili anche per posizionare gli oggetti, ad esempio dentro un contenitore.formless ha scritto: per quanto riguarda le dinamiche ho provato a mettere il tag rigid body ma davvero non so dove mettere le mani e modificando i paramentri non cambia nulla...per caso avete link a tutorial? ho cercato ma vedo che vengono usate soprattutto per animazioni...
Nel tuo caso potresti ad esempio creare un contenitore che includa quella fetta di rettangolo, nel quale ci versi le tue pietre assegnando naturalmente il tag rigid body anche al contenitore e alle colonnine. Poi tramite il tag Mograph Cache fai il bake dell'animazione, rendi tutto editabile e cancelli le pietre in eccesso ed eventualmente aggiusti le altre, ma il più è fatto.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US