illuminare un parcheggio sotterraneo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
illuminare un parcheggio sotterraneo
ora mi trovo a dover illum un parch sotterraneo.
sapreste darmi qualche regola di massima? ho anche dei corpi illuminanti: per fingere che facciano luce gli dò solo luminanza?
grazie mille
Re: illuminare un parcheggio sotterraneo

ciao________

risultati pessimi
come faccio a ottenere una luce + simile a quella di un parcheggio appunto?
anche i materiali, non riesco a dar un minimo di rilievo al pavimento. gli ho dato del disturbo nel canale rilievo ma nada. proiezione cubica ok provo a cambiare la ripetizione ma sempre piatto mi rimane....
Sì, certo: risultato pessimo........ecco ho fatto una prova con una spot e l'altra con una omni
risultati pessimi

guarda per il rilievo al pavimento c'è un'impostazione nel settaggio della texture che pero non ricordo come si chiama (sono senza cinema da piu di un mese) dove devi mettere lo 'speculare' della textre (cioè la stessa immagine in b/n con un contrasto forte),sicuramente a breve qlkn te lo dira.
per la scena sembra che le luci a soffito (se aggiungessi una plafoniera sarebbe meglio) non siano l'unica fonte d'illuminazione,ma da quello che ho capito tu vuoi illuminarla solo con le luci artificiali.giusto?
ciao!
cosa sono le IES? ho la 11.5 se non erro.
ti carico un ultima immagine questa sembra migliore dimmi che te ne pare?
http://www.blackstar-solutions.de/?id=51
Allora, io illuminerei nella seguente maniera :
1) Luce area a pelo del tetto (per intero) che generà ombre im maniera uniforme.
2) Una luce volumentrica al centro che non genera ombre ,con intensità non piu' alta del 10 %
3) Global illumination 2 a 100%
4) Ambient occlusion lasciata di default per dare quel chiaroscuro tipico dei luoghi sotterranei
5) e applicare al materiale dei neon la luminanaza e un alone impostato al minimo cosi d adare un po luce sul tetto....
Ciao
-
- Advertising
FOLLOW US