prato azzurro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
federica massari

prato azzurro

Messaggio da federica massari »

Ciao a tutti, sto facendo i miei primi render per un esame e non riesco a risolvere un problema: ho inserito dal content browser un cielo preimpostato che però mi fa diventatare azzurrina-bluastra quasi ogni superficie piana. Ho provato a smanettare un po' con la torbidezza, l'ozono e la saturazione e anche a modificare i parametri di illuminazione dei singoli materiali, ma il meglio che ho ottenuto è stato questo.... :(
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per migliorare la situazione? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee =)
Allegati
cordonata modificarta1.jpg
andeltoz

Re: prato azzurro

Messaggio da andeltoz »

Non so quale cielo tu possa aver inserito dal content browser, credo che ti abbia creato un materiale con una texture o giu di la.
Secondo me, devi aprire il materiale, andare alla voce "illuminazione" e nella prima voce, ovvero Genera IG, diminuire il parametro "saturazione" fino a che non sei soddisfatto. Io ti consiglio 50%
myskin

Messaggio da myskin »

ciao federica, benvenuta a bordo! :)
..non è per caso che hai inserito la Occlusione Ambientale con la spunta su "usa ambiente cielo"? se si togli la spunta.
In alternativa puoi ovviare come ben ti ha detto andeltoz, anche se è strano un viraggio così forte per un cielo preimpostato..
Ciao! :)
federica massari

Messaggio da federica massari »

grazie mille a tutti e 2! effettivamente c'era la spunta all'ambiente cielo, ora va molto meglio!
e, ne ho di strada da fare... =)
  • Advertising
Rispondi