tickness tratto di sketch and toon

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
davidino

tickness tratto di sketch and toon

Messaggio da davidino »

che opzioni devo spuntare per fare si che la larghezza del mio tratto s&t resti sempre grosso lo stesso .... insomma se renderizzo 800x600 il tratto è piccolino, se 320x240 questo è piu grosso..
dove è su cinema questa opzione che permette di "legarlo" o " slegarlo" dalla camera ?!

grz1000

da
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

non ricordo se nelle impostazioni c'e' qualcosa di simile...credo...per esempio io ho preso il PEN HARD e questa cosa non succede...dovresti provare a confrontarli...e' un settaggio gia' pronto quello che divi tu tckness?

Mz
Allegati
1.jpg
2.jpg
davidino

Messaggio da davidino »

come vedi il tratto a me resta sempre grosso uguale e non si tiene la proporzione...
Allegati
aa.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Trovi tutto facendo il doppio clic sul materiale sketc, alla voce THICKNESS, dopo COLORE...prova ad attivare i parametri SCALA...dovresti riuscire a sistemarlo...pero' conta che il fattore di lavoro in questo caso e' la distanza...
Dato che lavora con una geometria, dubito che tu riesca a trovare lo stesso settaggio per un immagine piccola e una gigantesca....sai cinema nasce per il video...quindi le prove si fanno sempre sullo stesso formato..una volta trovato il giusto rapporto della linea...lo si fa per tutto il resto...molte cose sono difficilmente gestibili con un rendering a 800 e uno a 3000...spesso le scale degli effetti saltano...

Mz :idea:
  • Advertising
Rispondi