illuminazione di edifici illuminati internamente
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
illuminazione di edifici illuminati internamente
Ho provato a spulciare il forum ma non ho trovato alcunche' che mi potesse essere d'aiuto, pertanto provo a chiedere all'agguerrita falange di renderisti di esterni...
Sto provando a realizzare il rendering di un edificio (con AR3) composto da ampie vetrate.
Per farlo sto utilizzando uno sky e un HDR, per dare un po' di "ciccia" alla riflessione delle vetrate
All'interno dell'edificio, pero', sono presenti anche delle luci artificiali, e a questo punto l'ignoranza prende il sopravvento:
Normalmente avrei realizzato il rendering usando una IG ambiente cielo, tuttavia cosi' facendo le luci interne non rimbalzano sufficientemente da rendere gli scorci degli interni realistici, cosi' ho pensato di passare a un IR (immagine statica)...
Voi in genere che metodo di rendering usate quando dovete realizzare cotal tipo di soggetto?
grazie mille...
Re: illuminazione di edifici illuminati internamente
Nel manuale relativo alla illuminazione, si dice, se non ricordo male, che appunto per rispamiare si poteva illuminare con campioni cielo, ma anche usare IR + cmq e questo allungava abbastsanza i tempi.
io nell'ultimo render di esterni ho usato semplicemente ir immagine statica.
- gabriele__82
io utilizzo sempre per gli esterni il metodo che ti ho spigato.
ciao ciao

vabbe', vorra' dire che mettero' il ventilatore dietro al computer!
grazie mille per le solerti risposte :D
-
- Advertising
FOLLOW US