Memoria esaurita blocco di C4D?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Memoria esaurita blocco di C4D?
In prova (bassa risoluzione, quindi) è andato tutto bene, poi quando l'ho messa alla risoluzione definitiva (4200x2970, per stampare un A3) ecco il dramma... in pratica il displacement (so che è quello perché senza va da dio) si mangia la RAM come se fosse a digiuno da una settimana, ma non solo... nel momento esatto in cui la RAM "finisce", praticamente si blocca tutto.
I processori semplicemente smettono di elaborare... rimangono attestati su un 3-4% totale di utilizzo, in 6 ore mi fa tipo una 30ina di tasselli del primo prepass (a -6) e in generale anche il computer va lentissimo...
E' una cosa normale? Io ammetto di usare vray da pochissimo e quindi non so bene come agire... per ora ho semplicemente ridotto la risoluzione (ok... 4200x2970 era ottimale, perché è circa 250 dpi, per una stampa "discreta" va bene anche un 150 dpi, però speravo di poter fare qualcosa di più visto quanto ho pagato questa macchina) e pare che ora vada bene. Sembra che si blocchi proprio quando arriva al limite della RAM disponibile...
- visualtricks
- Moderatore
Re: Memoria esaurita blocco di C4D?
come prima cosa, che valore hai messo nel Dynamic memory limit nel bridge ? Il displacement si appoggia sopratutto su quello, se hai 12 Gb puoi inserire tranquillamente 8-9000 mb. Oltre a questo puoi abbassare i valori del displacement, di solito puoi dimezzare senza problemi le Max Subdv che di default sono a 32. La cosa migliore di tutte cmq sarebbe far calcolare prima la GI senza displacement e salvarsi le mappe, attivando il displacement solo per il render finale.
-
Vuoi dire il primo valore dell'Irradiance?del primo prepass (a -6)
Secondo me è troppo, puoi stare tranquillamente su -3 / 0 specie a quella risoluzione; oppure come dice Visual calcolarla a -6 a ris. più bassa e salvarla per poi utilizzarla dopo!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US