Riflessione - trasparenza
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Riflessione - trasparenza
alcune domande per migliorare un render:
1) devo far riflettere l'intorno di un edificio nelle vetrate che lo compongono, non ricordo come procedere ( se caricare la foto del paesaggio sul canale luminanza e poi assegnarlo a una sfera che contiene il tutto o se assegnare una Hdri alla luminanza e poi come muovermi...)
2) gli oggetti che sono oltre le vetrate vorrei che si vedessero poco poco, nonostante dia 80% trasparenza al vetro...(dissolvenza)?
3) eiste un modo(tag) per congelare il modello in modo che non si sposti qualche poligino mentre si prepara la scena?
grazie!
- masterzone
- Site Admin
Re: Riflessione - trasparenza
Per questa domanda si puoi mettere un immagine nella luminanza magari su un mezzo cilindro e metterla dietro di te, verra' riflessa1) devo far riflettere l'intorno di un edificio nelle vetrate che lo compongono, non ricordo come procedere ( se caricare la foto del paesaggio sul canale luminanza e poi assegnarlo a una sfera che contiene il tutto o se assegnare una Hdri alla luminanza e poi come muovermi...)

Quello lo puoi fare solo con la quantita' di trasparenza, l'80% di trasparenza e' tantissimo, vedrai sempre tanto dietro gli oggetti...devi scendere parecchio ma perderai l'effetto del cristallo.2) gli oggetti che sono oltre le vetrate vorrei che si vedessero poco poco, nonostante dia 80% trasparenza al vetro...(dissolvenza)?
Si con il TAG protezione, ma lo devi assegnare a tutti gli oggetti in gerarchia, non solo al capo gerarchico, lo puoi fare tramite un comando di copia TAG ai figli...un po strambo pero' funziona e eviti di muovere accidentalmente un pezzoeiste un modo(tag) per congelare il modello in modo che non si sposti qualche poligino mentre si prepara la scena?

ora che mi parli del cilndro con l'immagine... mi ricordo le pagine del vostro libro...
per il resto ok!
- masterzone
- Site Admin

-
- Advertising
FOLLOW US