tesi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
tesi
ho cominciato da poco ad usare C4D, voglio fare i rendring per la mia tesi, potete darmi una mano?
Luca.
- masterzone
- Site Admin
Allora, nella prima scena hai un problema di troppo trasparenze, che ti rendono neri i divani trasparenti.
Vai nei settaggi di rendering > opzioni > aumenta il RAY DEPTH, il primo valore...praticamente e' quante volte cinema4D "buca" le trasparenze...vedrai che va via.
Per vedere invece la luce visibile nell'altra scena, quando l'attivi, dato che si manifesta sotto un " batuffolo di cotone"...se sotto hai la scena chiara non appare...allora sempre dove attivi la visibilita', devi aumentare il valore POLVERE..cosi' si rende visibile...li trovi anche la possibilita' di schiarirla e di aumntarla come distanza.
Un consiglio, nel rediosity aumenta di 2 o 3 volte il valore che metti in RISOLUZIONE MINIMA E MASSIMA...se sei a 50 sui 2 valori, metti anche 200...spara il valore finche' nel prepass, dove cinema fa il primo passaggio, non vedi tanti tanti tanti puntini rossi...piu ce ne sono meglio e'...magari tieni al 10-20% il valore di qualita'...
Ottimo lavoro cmq.
Mz
Ho un dubbio sull'opportunità di aumentare la risoluzione minima e massima del radiosity: non si moltiplica di molto il tempo di calcolo?
Nelle opzioni ho portato la "profondità raggio" da 15 a 30, al radiosity ho assegnato 200 e 250 alle risoluzioni min. e Max., 10% di qualità: sto renderizzando una porzione (una poltrona) : sono già 5 minuti ed è al prepass che ho impostato a 1/5....
Purtroppo non ho potutto vedere il risultato finale perché ho toccato un tasto interrompendo il calcolo: ti farò sapere...
Per le luci, ho quasi risolto: ancor più della polvere è stato decisivo il parametro "distanza esterna" che era settato a 500 m, ora l'ho settato a 0.3 m: un po' meglio...
Elenco i parametri dei rendering precedentemente allegati:
- luce di tipo infinito con ombra area;
- cielo con luminanza 100% colore azzurro chiaro;
- radiosity 100% - 40% - 1/10 - 3 - 150 - 25 - 70 - prima volta;
Domande che mi vengono in mente:
- come potrei fare per ridurre i tempi di calcolo?
- come posso cambiare l'orientamento della texture del pavimento?
Appena calcolo il render coi nuovi suggerimenti, lo spedisco.
Grazie ancora,
Luca.
- tempo 4h 01min, mi sembra un po' troppo, non vorrei rinunciare alle ombre area, sbaglio?
- la traparenza delle poltrone in effetti funziona meglio, ma alcune arrivano quasi a sparire (la trasparenza è uguale per tutte);
- che si pu' fare per non avere quel puntinato (nebbiolina spruzzata) sulle superfici?
Attendo ogni critica, consiglio, insegnamento.
Ciao,
Luca.
-
-
- Advertising
FOLLOW US