problema illuminazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gogeta86

problema illuminazione

Messaggio da Gogeta86 »

Allora ragazzi questo è il mio primo esperimento nel creare un inerno , io vorrei fare un corridoio dritto molto semplice (simile a quello di un museo quindi con pareti bianche e magari una texture come pavimento) , il problema è l' illuminazione del corridio , dal momento che vorei anche mettere il soffitto sopra le pareti laterali per chiudere il corridoio ... potresti darmi consigli , in particolare come faccio a creare una buona lampadina , non tanto la realizzazione in se della forma della lampada , ma come faccio a illuminarla dall interno in modo accettabile... ho provato a mettere una luce dentro alla forma della lampadina , ma il risultato è pessimo... vi sarei grato dell aito byez :roll:
Francesco

http://www.gogetadesign.com
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

Non è semplice spiegare tutto in un post, ti consiglio di non lasciar illuminare tutto alla luce che metti nella lampadina, a questa setti la visibilità con decadenza e ombra, poi aggiungi, sparse nel corridoio, altre luci con luniosità lieve, ombra morbida con mappatura molllto bassa e decadenza, spero di essermi spiegato.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Prova a dare un'occhiata al tutorial "Daylight illuminazione", nella sezione tutorial del portale... in basso a sinistra, sezione Freestuff ;)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi