Ciao a tutti, ho fatto un rendering di esterno e mi chiedevo quelle macchie nelle zone in ombra a cosa potessero essere dovute, ho provato a mettere filter on ma non è cambiato nulla sto brancolando nel buio onestamente ....
vi allego qui anche i settaggi,
ringrazio in anticipo chiunque abbia qualche consiglio da darmi.
ciao
Marco.
ciao, senza sapere come hai composto la scena e vedendo solo i parametri mi pare che hai tenuto molto bassi i valori.
non ha senso portare l'antialiasing così alto, cioè va bene ma forse è tantissimo su un esterno, mentre hai tenuto bassissimo il valore hemispheric che alzerei ad un valore compreso tra i 70 e 85.
Il threshold va bene anche così come l'hai impostato, ma se hai tempi alti e non noti grandissime diversità potresti provare anche a 0.005 prima, al massimo poi lo porti al tuo 0.002 anche se già a 0.003 hai un buonissimo compromesso.
gabriele__82 ha scritto:ciao, senza sapere come hai composto la scena e vedendo solo i parametri mi pare che hai tenuto molto bassi i valori.
non ha senso portare l'antialiasing così alto, cioè va bene ma forse è tantissimo su un esterno, mentre hai tenuto bassissimo il valore hemispheric che alzerei ad un valore compreso tra i 70 e 85.
Il threshold va bene anche così come l'hai impostato, ma se hai tempi alti e non noti grandissime diversità potresti provare anche a 0.005 prima, al massimo poi lo porti al tuo 0.002 anche se già a 0.003 hai un buonissimo compromesso.
ciao ciao
Grazie mille Gabriele sei stato chiarissimo, ho appena lanciato il rendering e già è partito più scaltro appena finisce te lo posto .. grazie ancora gentilissimo !!
gabriele__82 ha scritto:ciao, senza sapere come hai composto la scena e vedendo solo i parametri mi pare che hai tenuto molto bassi i valori.
ciao ciao
eccolo qua !! perfetto .. è proprio come speravo !!
FOLLOW US