Effetto schizzi d'acqua
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Effetto schizzi d'acqua
Grazie
Antonio
- masterzone
- Site Admin
Per gli schizzi, la cosa migliore e' piazzare uno spline che ricrea esattamente la sagoma del personaggio, tipo le figure che la polizia disegna per terra quando c'e' un cadavere...ok, disegni lo spline e poi dovresti utilizzare TP, ha un particlellare gia' pronto che ti permette di far si che lo spline spari particelle...ora, sinceramente non mi ricordo se il TP spline emitter fa semplicemente seguire le particielle allo spline, in questo caso, conviene invece fare una sagoma poligonale, facendo sempre i punti in un oggetto vuoto, e poi ricreare una sagoma poligonale...fatto questo allora utilizzi il TP point emitter, quindi fai emmettere a questa sagoma delle particelle...magari piuttosto fitte, dovresti avere una sagoma di particelle che vengono verso l'alto...
Ora gli fai sparare delle sfere, e poi butti tutto dentro una Metaball

Dovrebbe funzionare, ovviamente poi devi trovare un giusto rapporto tra quantita' di sfere e grandezza...perche' si vadano a mischiarsi bene...
Attiva Decadenza Esponenziale nella Metaball.
Mz :D

ciao...guardati questo progetto
ho trovato questo progetto...magari ti da qualche spunto...e ci sono anche le cose di cui si riferisce masterzone...
se mi mandi una mail te lo sendo...
ciao
Non li trovo....
Ti dico intanto, che l'oggetto che deve cadere è una scritta formata da 3 lettere (CLC), non sò se ti può essere utile.
Poi (scusa la goffaggine) non riesco a trovare il TP spline emitter e il TP point emitter (ho una versione in italiano) . Io vedo l'emitter di particelle (è la stessa cosa??).
Per maicol: ti ho inviato la mia mail sulla tua casella personale. Grazie
Antonio
-
- Advertising
FOLLOW US