luce TUBO.. help!!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Luca-R

luce TUBO.. help!!!!!

Messaggio da Luca-R »

Ciao bella gente,
sto da poco provando la versione 9.5 di Cinema 4D (fino a qualche giorno fa usavo la 8.5) e devo dire che non è niente male se non fosse che....... dove sono finite le luci TUBO? Le hanno spostate o le hanno eliminate? (la terza ipotesi è che sono 'cecato.... cosa per'altro probabile 8) ).
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grassssie e a buon rendere ::4

Luca
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

devi usare le luci Area poi nella scheda Dettagli / Forma Area / Linea, questa sostituisci la luce tubo

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

mediac4 ha scritto:forse ti riferisci alla spot parallela (che sembra un tubo almeno credo)
basta anche mettere una spot normale e nelle opzioni cambiare il tipo nel menu a tendina e scegliere parallel spot o spot parallela
No, mi riferisco alla luce TUBO, che ha la forma di TUBO e serve a simulare la luce TUBO (neon e/o fluorecenti).
Grazie ugualmente.

x Natas... stasera a casa provo a darci un'occhiata alla luce area, ma mi sorge spontanea una domanda: non era più pratico lasciare la luce tubo dov'era prima?
mah, ai posteri l'ardua sentenza.
Grazie a tutti
Ciaooo

Luca
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

ciao Luca quando vedrai le potenzialità delle luci Area capirai perchè hanno fatto questa scelta :lol:

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

mi stai incuriosendo....
non vedo l'ora di mettermi davanti al computer per "pastrugnare" un po con queste luci. Ma anticipami una cosa: i tempi di rendering com le luci area sono lunghi come le ombre area?
Luca
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao Luca, ombre area e luci area sono cose distinte
diciamo che le luci area tipo quelle a semiemisfero danno un bel effetto unite alla ombre area quindi il rendering rallenta ma si possono usare anche senza ombre in alcuni casi, quindi il rendering non rallenta per niente.

Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

grazie 1000 Elisa....
stasera provo! Mi sa tanto, da quello che mi dite, che domani mattina installerò il 9.5 anche in ufficio.

Alla prossima ::4

Luca
  • Advertising
Rispondi