Concorso Di Urbanistica, Gran uso di Sketch & toon

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
itamair

Concorso Di Urbanistica, Gran uso di Sketch & toon

Messaggio da itamair »

Salve

Due mesi fa sono stato circondato da un pò di architetti, ed assieme ci siamo cimentati in un concorso di architettura ed urbanistica.
Io mi sono occupato della parte grafica e della modellazione 3d (praticamente di un intero territorio comunale), partendo da autocad 2d.

Pochi dettagli scenici e poche raffinatezze nel texturing.
Ma è stata l'occasione per gestire una scena con tantissimi oggetti, un modello digitale del terreno molto vasto e raffinato (generato dal modulo 3d Analyst di Arcgis) e tantissimi rendering, intermedi e finali.

Ho fatto un gran uso ed un ottima pratica con il modulo sketch & toon di Cinema 4D.
Molto (molto) efficace, ma da imparare a gestire bene per non avere tempi di rendering infiniti ...

Eccovi il link alle immagini che ripercorrono le fasi (principali) del lavoro:

http://digilander.libero.it/italom/Conc ... /index.htm

Le due tavole finali (alla fine della lista) sono state montate ed impaginate in Photoshop (con ampio uso dei livelli di adjustment, le trasparenze e le mascehere di livello) e stampate in formato A0 (1 Gb di file ognuno !)
Tutti noi entusiasti del risultato.

Vi piacciono? Che ne pensate ?

Italo
Allegati
vista_piazza_.JPG
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

hehehe sketch può risultare davvero ostico 8)

ottimo l'effetto dell'erba ;)...... sono troppo forti gli alberelli :o

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
guasto

Messaggio da guasto »

personalmente sketch up lo usa per fare un finto schizzo ad acquarello per rendere meglio preferisco usare cinema 4d in quanto io vedo cmq nel rendering che l'hai usato solo per una questione prettamente volumetrica...
per fare cose del genere potresti senza scomodarti usare all plan.. autocad o archicad.. :D

cmq sono gusti...
pedrag

Messaggio da pedrag »

Bel lavoro veramente, cavolo io per ste cose ho proprio un debole. Very compliments !!! Una domanda pero' l'avrei anch'io, non credo si sarebbe mai ottenuto un risultato uguale, ma con AllPlan ci si sarebbe potuto arrivare per un'altra strada, magari piu' velocemente o sbaglio. NB la mia è una domanda, quindi anch'io attendo consigli.
Pedrag
guasto

Messaggio da guasto »

con all plan non arriverai mai a un risultato ..(schizzo-acquarello)
e in ogni caso è molto piu veloce usare s.up in 1 una settimana con i tutorial che trovi sul sito ufficiale te lo impari e la tecnica per disegnare è veramente facile veloce e intuitiva..

almeno la penso cosi io.. :)
  • Advertising
Rispondi