Vray openGL

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
danielepasi

Vray openGL

Messaggio da danielepasi »

Ciao a tutti, ho un problema con cinema r13 e l'ultima di vray
Credo che dipenda dalle opengl. Quando creo un materiale vray, nella viewport non viene aggiornato correttamente, è come se avesse uno scatto di ritardo. Mi spiego meglio:
Ho un cubo, applico un materiale vray rosso. Se cambio il colore da rosso a verde non succede niente. Si vede correttamente nel material editor ma nella viewport rimane invariato. Se faccio un ulteriore modifica al materiale allora me lo aggiorna, ma sulla modifica precedente, in questo caso diventa verde quindi, e così via. Aggiorna il materiale ad ogni modifica ma prendendo quella precedente. Un altro difetto che ho notato sta nella rifrazione. Se attivo il canale rifrazione l'oggetto nella viewport risulta costantemente nero.
Ho provato a smanettare cambiando tutte le impostazioni che potevano riguardare le opengl ma niente. Ho aggiornato i driver ma non è servito a niente. La cosa che mi fa specie è che il pc è nuovo. Ho una quadro 3300 M. Fa ancora più strano che lo stesso problema me lo dava diverso tempo fa quando avevo provato la versione 12 con un altro pc. Specifico che se aggiorno e modifico i materiali standard di cinema va regolarmente. Sapete dirmi come potrei risolvere la cosa?
Ultima modifica di masterzone il lun feb 20, 2012 8:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato per favore non scrivete i titoli i maiuscolo.
nexzac

Re: VRAY OPENGL

Messaggio da nexzac »

se ti può consolare succede anche a me, sia sul pc di casa che sul mac in ufficio...ormai lo so e faccio micro spostamenti x aggiornare in editor la texture o il matriale...ma sarebbe bello capire come mai e se si può risolvere il problema
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
danielepasi

Speriamo ci sappiano dire, perchè mi pare assurdo...
Io nemmeno se lo sposto si aggiorna, e anche se si aggiornasse non sarebbe la modifica attuale ma quella precedente, quindi sarebbe ugualmente inutile.
Sto a comprare una workstation che costa un occhio della testa e poi non funzionano le cose più banali...
nexzac

Messaggio da nexzac »

danielepasi ha scritto:Speriamo ci sappiano dire, perchè mi pare assurdo...
Io nemmeno se lo sposto si aggiorna, e anche se si aggiornasse non sarebbe la modifica attuale ma quella precedente, quindi sarebbe ugualmente inutile.
Sto a comprare una workstation che costa un occhio della testa e poi non funzionano le cose più banali...
son d'accordo...sapendolo che aggiorna a quella prima, per dire, imposto un brightness a 85% e nn fa nulla, so che x vederlo devo fare un altro spostamento, allora lo metto a 86, x dire, e lo riporto a 85% e si aggiorna...è un po' uno sbatti...
x il refraction mi sa che nn c'è niente da fare...come l'alpha se hai 2 immagini sovrapposte, quella in primo piano non fa vedere cosa c'è dietro... ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
danielepasi

Dai qualche anima pia sono sicuro che ci aiuterà.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ehh purtroppo non posso che confermare.. io me ne sono accorto mentre facevo il mio StudioSetup, pensando che dipendesse da qualcosa che avevo combinato io, invece dipende dai cambiamenti che sono stati fatti alla gestione dell'openGL nella R13. Pare ch eproveranno a correggere col prossimo update ma non ci spererei piu' d tanto..

http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=10789
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
danielepasi

Grazie per la risposta
Quindi vuoi dire che chiunque sta usando vray con cinema 13 ha lo stesso problema?
Perchè dici che dovrebbero sistemare il tutto in un aggiornamento di cinema?
Cinema funziona bene con le opengl, il problema è di vray
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ora sul "chiunque" non so dirti, posso dirti che succede anche a me :) ed evidentemente anche ad altri, visti i post sul forum di vray.
Per l'aggiornamento intendevo quello di vray, perchè è quello che ha scritto Stefan nel post che ti ho linkato
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
3dgeo

Re: Vray openGL

Messaggio da 3dgeo »

Ciao a tutti !! :)
Lo stesso problema l'ho riscontrato anche io !
Se posso esservi utile, ho però scoperto che modificando il materiale e cliccando due volte
sull'anteprima nel viewport si aggiorna l'oggetto con il materiale assegnato !
Tony
  • Advertising
Rispondi