Rieccomi tornato a rompervi le balle xD , volevo chiedervi una cosa ... io ho scaricato un materiale da questo forum e l'ho aperto con cinema 4d , come mai quando vado a fare un render veloce , mi da una finestra con scritto errore texture e il nome del materiale'?
Per forza che te lo fà con tutti i materiali: quando se ne scarica uno e lo si applica, le textures ad esso associate non sono caricate automaticamente. Devi entrare nei Canali descritti dall'"errore" e ricaricare le eventuale textures............
Dai, ragazzi: un pò di intraprendenza, sforzatevi un pò. In quell"errore" c'è scritto anche quali canali sono privi delle loro textures....
62VAMPIRO ha scritto:Per forza che te lo fà con tutti i materiali: quando se ne scarica uno e lo si applica, le textures ad esso associate non sono caricate automaticamente. Devi entrare nei Canali descritti dall'"errore" e ricaricare le eventuale textures............
Dai, ragazzi: un pò di intraprendenza, sforzatevi un pò. In quell"errore" c'è scritto anche quali canali sono privi delle loro textures....
Guarda: visto che sei alle primissime armi, ti conviene leggerti il manuale e/o acquistare la Guida a C4D presente nello Shop (costa poche decine di euro). Cerca di capire che stai facendo domande assolutamente basilari e che trovano risposta nella documentazione che viene fornita con l'acquisto della licenza o in strumenti alternativi come la Guida a cui ho accennato...........
Ragazzi non esageriamo... è vero che si tratta di cose basilari (per noi...) e che bisognerebbe sforzarsi un minimo per documentarsi sulle funzioni almeno basilari del programma, sono d'accordo, però cerchiamo anche di dare una risposta relativa al problema (naturalmente considerando che è un nuovo utente...).
zGatsu, quando ricevi l'errore, ti viene scritto il nome della texture mancante... negli attributi del materiale, clicca sul pulsante con i 3 puntini (...) che si trova a fianco del nome della texture, e dalla finestra di dialogo che si apre individua la texture sul tuo HD... si trova nella cartella tex che hai trovato quando hai scompattato il materiale scaricato.
FOLLOW US