Multipass e Turbulencefd

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
web_pirate

Multipass e Turbulencefd

Messaggio da web_pirate »

Allora, avrei bisogno di un aiutino. Io renderizzo in genere con Vray. Ora, ho questo fantastico plug-in, Turbulencefd che non credo sia compatibile col suddetto motore di rendering. Io pensavo di ricorrere al multipass. Ecco, non l'ho mai usato. Intanto, vediamo se ho capito bene cosa fa. Il multipass, quando si renderizza, crea dei file .psd che hanno su vari livelli vari oggetti della scena? E' possibile che attraverso questo Multipass possa creare delle immagini con questo plug-in usando Vray?
62VAMPIRO

Re: Multipass e Turbulencefd

Messaggio da 62VAMPIRO »

E' possibile che attraverso questo Multipass possa creare delle immagini con questo plug-in usando
No, anche perchè il Multipass e Vray c'entrano come i cavoli a merenda nel tuo caso, nel senso che il Multipass lo si usa per renderizzare sì i singoli elementi (colore, ombre, GI, AO ecc....) anche con Vray, ma Turbulence non lo supporta.
Da dove ti è venuta l'idea che utilizzando il Multipass tu possa renderizzare le particelle di Turbulence con Vray? Idea oltretutto piuttosto contorta......... :) :) :)
Renderizza con AR: dov'è il problema? Non è che utilizzando Vray (anche ammesso che lo si potesse fare) le perticelle vengono renderizzate meglio :) :) :shock: :shock:
Se poi devi "aggiustare" il render utilizzando un software come Photoshop e/o simili, allora puoi renderizzare in Multipass per avere i livelli separati di ciascun elemento della scena.......
Ma questo non c'entra 'na mazza con Turbulence :) :) :)
robysolla

Messaggio da robysolla »

io ho notato invece che nn viene applicata la profondita' di campo alle particelle, visto che utilizzano il loro "renderizzatore interno"....nella mappa di dof infatti è come se nn esistesse la fiamma
web_pirate

Da dove ti è venuta l'idea che utilizzando il Multipass tu possa renderizzare le particelle di Turbulence con Vray?
No, aspetta perché forse hai capito male. Io intendo renderizzarmi un livello dove ci sono solo le particelle di turbulence, poi fare lo stesso con Vray e quindi unire i due livelli...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Il DOF non viene applicato, vero...........
Io intendo renderizzarmi un livello dove ci sono solo le particelle di turbulence, poi fare lo stesso con Vray e quindi unire i due livelli...
Che senso ha? E' la stessa cosa farlo con AR: ottieni la stessa identica cosa e visto che cmq in ogni caso poi passerai a Photoshop, beh.....non vedo il motivo di complicarsi la vita con Vray, visto che cmq il render viene uguale.......Boh.
web_pirate

Perché Vray lo conosco molto meglio e vi ottengo risultati molto migliori che con AR!
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

un paio di precisazioni: il multipass non genera file con gli oggetti della scena separati, ma genera gli "strati" che una volta sovrapposti restituiscono l'immagine finale (es. lo strato del colore di base, lo strato con tutte le ombre, strato con le riflessioni, ecc).
Per quanto riguarda il render con vray, se hai intenzione di compositarci roba sopra dopo, l'unico accorgimento da seguire è di impostare nel VrayBridge -> Vray Camera il tipo di camera su Pinhole. In questo modo quello che esce da vray combacerà perfettamente con quello che esce da cinema.
Turbolence non ce l'ho ma immagino che permetta di uscire con l'alpha quindi poi quel render lo metti sopra a cosa ti pare..
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi