riflessioni su oggetti lucidi per esterni
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
riflessioni su oggetti lucidi per esterni
ho letto in giro della dome light, mi devo informare maggiormente su quella, oppure devo intervenire su un canale dell'advance material??
Re: riflessioni su oggetti lucidi per esterni
si, informati su quella..non c'è il canale ambiente..a meno che non vuoi metterla nel diffuse giocando con il mix strength, ma non ti assicuro il miglior risultato...cosa che x altro non avrei assicurato nemmeno con arenzo_87 ha scritto:ciao a tutti, vorrei chiedere come si fa a ricreare l'effetto che faceva il canale ambiente di AR con vray.
ho letto in giro della dome light, mi devo informare maggiormente su quella, oppure devo intervenire su un canale dell'advance material??

cosa che x altro non avrei assicurato nemmeno con ar
deheheheh....e se invece si mette una texture nel canale specular layer, dove gestisci le riflessioni, nello specular color????cag...a pazzesca?
cmq grazie, comincio a cercare un po' di informazioni sulla light dome
si, cag...a pazzesca!
la speculare gestisce lo speculare, non quello che viene riflesso, ma come viene riflesso quello che c'è attorno..

inoltre, di quel metodo, vedo che disattiva la GI per fare un'illuminazione al tramonto, ma se io invece lascio attiva la GI, sovrascrive l'environment? dovrei togliere la spunta alla voce override GI env. ?
- visualtricks
- Moderatore
Se attivi Ovveride GI env, l'immagine nel background smetterà di influenzare la GI, che sarà invece generata da quello che carichi nell'apposita sezione. Stesso discorso per Override refl. e refract.
Tutto questo a patto che non si usi il physicalSky che di default sovrascrive tutto quello che c'e' nella sezione Environment del bridge.
La dome light si usa principalmente per illuminare una scena con HDRI, non puoi controllarla come l'environment (ad esempio non è possibile impedire che l'HDR si veda nelle rifrazioni)
Fare esattamente quello che fa il canale ambiente in AR, in vray non è possibile. Il canale ambiente è impostato nel materiale ed è un "trucco" che vray non può riprodurre dato l'approccio più "fisico" dei suoi materiali.
-
- Advertising
FOLLOW US