mappare arco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
otsen
Messaggi: 31
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:12 am

mappare arco

Messaggio da otsen »

ciao a tutti,

vi pongo in esame il problema che ho con la mappatura di un arco .
Premesso che ho letto i forum precedenti riguardanti la mappatura di un arco vorrei chiedere un ulteriore chiarimento.
Il modello che uso in cinema è importato quindi mappare l'oggeto con sweep nurbs non puo essere fatto.
Ho provato con la mappatura cilindrica cercando di scalare il cilindro grande quanto l'arco ..

Avete dei consigli?
Grazie in anticipo
Allegati
1-.jpg
1-.jpg (293.89 KiB) Visto 650 volte
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: mappare arco

Messaggio da nexzac »

otsen ha scritto:ciao a tutti,

vi pongo in esame il problema che ho con la mappatura di un arco .
Premesso che ho letto i forum precedenti riguardanti la mappatura di un arco vorrei chiedere un ulteriore chiarimento.
Il modello che uso in cinema è importato quindi mappare l'oggeto con sweep nurbs non puo essere fatto.
Ho provato con la mappatura cilindrica cercando di scalare il cilindro grande quanto l'arco ..

Avete dei consigli?
Grazie in anticipo
ciao!
la via migliore sarebbe quella di sistemare la mesh (detriangolarla almeno) e poi preparare la mappa in bodypaint..
al massimo potresti provare solo mappando con la selezione poligoni...quelli frontali li mappi in un modo, quelli interni in un altro...ma sicuramente il primo metodo è il più efficace!
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
otsen
Messaggi: 31
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:12 am

Re: mappare arco

Messaggio da otsen »

ok, detriangolare la mesh ma non so come mappare con body paint, hai un consiglio un tutoril un link utile ?
intanto mando un immagine con i poligoni dellamesh selezionati differentemente, quello che non riesco a mappare e la parte frontale ..

grazie della risposta
Allegati
2-.jpg
2-.jpg (155.83 KiB) Visto 636 volte
  • Advertising
Rispondi