barca a vela
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
barca a vela
vi posto una jpg...nn è molto grande...ma si vede...
volevo un paio di consigli...
1: quando l'acqua tocca lo scafo si vede che il piano è piatto...nn c'è un modo per poterlo rendere come il rilievo (nn riesco ad essere + chiaro)
2: avete qlc idea per il posizionamento e il settaggio delle luci??
ora ho dueluci che simulano il sole...una di queste è visibile ma da quella prospettiva nn si vede...
3: secondo voi cosa sono quelle strisce sullo scafo??
grandi ciao
- DeeezNuuutz
Re: barca a vela

C'è poco da fare, o usi il displacement (ma i tempi di render potrebbero allungarsi anche di molto) oppure lavori in post con photoshop o simili. Fai una prova col displacement conta che penso che dovresti comunque ritoccare dopo.pianto21 ha scritto:1: quando l'acqua tocca lo scafo si vede che il piano è piatto...nn c'è un modo per poterlo rendere come il rilievo (nn riesco ad essere + chiaro)
Ci sarebbe da fare qualche prova, la prima che mi viene in mente è una distante con ombra area per il sole e una distante opposta senza ombra celestina, poi omni qua e la a seconda nelle necessità.pianto21 ha scritto:2: avete qlc idea per il posizionamento e il settaggio delle luci??
ora ho dueluci che simulano il sole...una di queste è visibile ma da quella prospettiva nn si vede...
Più che altro puterei sulle caustiche.
Non ne ho idea, dovrei vedere il file... la tex?pianto21 ha scritto:3: secondo voi cosa sono quelle strisce sullo scafo??
grazie per i consigli...
ho provato col displacement ma ci mette troppo....già così è lento...
per quanto riguarda le caustiche..beh...nn sò come si usano, adesso mi faccio un giro sul forum e vedo...
vi posto una nuova immagine...
Ho ritoccato con photoshop ma nn mi piace + di tanto...
Se ci fosse qualcuno esperto in caustiche si FACCI sentire, glie ne sarei veramente grato...
Ciao
- DeeezNuuutz
-
- Advertising
FOLLOW US