sto provando a creare un prato e sul forum ho trovato molte discussioni a riguardo, volevo provare a creare una zolla (come suggerisce gabriele__82) e duplicarla.... ma non ho capito come si rende piligonabile... se provo a dublicare la zolla, mi sparisce l'erba e mi duplica solo il poligono sottostante....
prato
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
lucagagliolo
prato
sto provando a creare un prato e sul forum ho trovato molte discussioni a riguardo, volevo provare a creare una zolla (come suggerisce gabriele__82) e duplicarla.... ma non ho capito come si rende piligonabile... se provo a dublicare la zolla, mi sparisce l'erba e mi duplica solo il poligono sottostante....
-
lucagagliolo
Re: prato
Beh, questo non c'entra niente: Vray è un motore di rendering...................ma non ho vray
Da come descrivi la cosa sembra che vi sia qualcosa che non và a monte, cioè nella generazione dell'erba. Hai reso poligonale Hair? Non intendo premendo il tasto "C", ma prima andando nel menù "Generate">>Type e selezionando un tipo di geometria, proprio come fatto nel tutorial segnalato................
Se così hai già fatto allora postaci i passaggi che fai, altrimenti non è possibile capire come stanno le cose.............
-
lucagagliolo
-
lucagagliolo
quandi se lo rendo poligonale pesa di più, ma riesco a moltiplicarlo con le istanze (quindi i cloni non pesano) con hair, pesa di meno ma non riesco a moltilicarlo con le istanze... giusto o sto facendo confusione??
Se hai un pc abbastanza potente puoi anche cavartela spuntando la voce "Render Instances" nel Cloner..............
-
lucagagliolo
-
- Advertising

FOLLOW US