Still Life - Iphone5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Valimar

Still Life - Iphone5

Messaggio da Valimar »

Ciao a tutti, vorrei provare a creare un immagine realistica :arrow: come se fosse da catalogo di un iPhone 5!
Questa è una prova che ho fatto per illuminarla, qualsiasi consiglio è ben accetto) specialmente su come gestire i materiali.
Grazie mille per qualsiasi risposta :)
Allegati
1.jpg
iPhone5_render.jpg
SOTT

Re: Still Life - Iphone5

Messaggio da SOTT »

Anche se mi pare di vedere del noise l'illuminazione non mi dispiace affatto... :)

Però... se proprio vuoi tenere questa ambientazione e questo materiale per i rivestimenti... allinea le fughe delle piastrelle che così stonano parecchio... :shock:

Inoltre se vuoi utilizzare un rivestimento a piastrelle considerando le dimensioni dell'iPhone queste mi sembrano essere eccessivamente piccole non essendo un mosaico... quindi... per rendere il tutto più reale e per complicare il lavoro io ti consiglierei di... tenere stessa illuminazione/inquadratura/impostazione... ma magari inserire una poltrona con un tavolino e sul tavolino appoggiare gli iPhone... magari mettendo a fuoco solo l'iPhone e sfocando parecchio l'intorno... :!:
riciricca

Messaggio da riciricca »

A me piace questa ambientazione, varia un po' dalle asettiche composizioni stile apple :) forse però togliere definitivamente le fughe, farei 2 piani di cemento e magari lo sporcherei anche po' per far risaltare meglio il bianco e la forma dell'oggetto. Forse preferirei un'inquadratura centrale al muro e avendo la prospettiva solo dell'iphone, non so se mi sono spiegato.
Le luci e la modellazione mi piacciono molto :)
Valimar

Messaggio da Valimar »

Grazie per i consigli :mrgreen: , penso userò il consiglio di SOTT, mi creo una ambientazione piu elaborata e poi metterò come centro dell'immagine gli iPhone ( e se capisco come sfoco tutto il resto).

P.s. Mi sai spiegare su che parametri devo agire per ridurre il noise sull'illuminazione?? :!:
Valimar

Messaggio da Valimar »

Piccolo passo avanti (spero),mi mancano i materiali del cellulare. Cosa ne dite?? idee?? consigli??
Adesso stavo cercando di decidere se mettere solo una poltrona contro la parete (e quale poltrona), o metterci un mobile da soggiorno e una poltrona o.... Consigli??
Allegati
Prova_2.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

se il soggetto è l'iphone questa inquadratura mi sembra molto dispersiva,lavora sul soggetto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
SOTT

Messaggio da SOTT »

Come detto l'inquadratura è troppo dispersiva... capisco che l'iPhone non abbia dimensioni ciclopiche ma questo tavolino è troppo grande... userei un tavolino molto più piccolo e possibilmente tondo in modo da richiamare le smussature angolari del iPhone... :!: ... cambierei anche posizione al tavolino posizionandolo dove prima c'erano i due iPhone e... provenendo la luce da sinistra posizionerei a destra una poltrona... cerca un modello che un qualche particolare importante magari in zona gambe... perchè ovviamente il soggetto è l'iPhone e no la poltrona... quindi di questa inquadrerei solamente una minima parte che poi verrà sfocata perchè la messa a fuoco sarà incentrata sul iPhone... :mrgreen:
Valimar

Messaggio da Valimar »

Ok, grazie dei suggerimenti :mrgreen: , piu tardi mi metto a cercare un modello di tavolino e di poltrona da mettere :?: Sapete indirizzarmi verso un tutorial che mi spieghi come gestire bene la messa a fuoco con Vray?
;) ;) ;) ;)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

apete indirizzarmi verso un tutorial che mi spieghi come gestire bene la messa a fuoco con Vray?
Messa a fuoco? :o :o :o . Non vedo problemi di messa a fuoco personalmente. Casomai quoto Cesgimami: è l'inquadratura che penalizza la scena se il soggetto è l'iPhone. Da lavorare un pò sul tavolino, ma sostanzialmente ci può stare, il tavolino.
Valimar

Messaggio da Valimar »

Intanto grazie mille per le risposte :) :)
Per messa a fuoco intendevo, come mettere a fuoco il soggetto in primo piano e lasciare sfocato quel che c'è dietro?
Allegati
Prova_5.jpg
  • Advertising
Rispondi