render di sketch and toon infinito

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
enzo_87

render di sketch and toon infinito

Messaggio da enzo_87 »

ciao a tutti, ho un dubbio su sketch and toon...quando lancio il render, sia che attivi o no la GI, arriva ad un certo punto in cui mi dice "Generating lines (pass 2 of 2).."
e il cronometro continua ad andare, ma la barra di avanzamento rimane sempre a zero.

è normale?può dipendere dalla quantità di oggetti presenti?
myskin

Re: render di sketch and toon infinito

Messaggio da myskin »

..per completare i 3 quesiti su S&T :lol:.. quasi sicuramente dipende dai settaggi del rendering che trovi in parametri di rendering -> S&T-> rendering. Puoi gestire l'antialias da lì, includere o escludere oggetti e gestire la risoluzione.
Valuta se usare la GI: essendo un rendering sketch forse puoi gestire l'esito con un adeguato set di luci :)
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

..per completare i 3 quesiti su S&T ..
spero di aver finito dai :P .
quasi sicuramente dipende dai settaggi del rendering che trovi in parametri di rendering -> S&T-> rendering. Puoi gestire l'antialias da lì, includere o escludere oggetti e gestire la risoluzione.
Valuta se
ho lasciato tutto di default per ora...anche perché non saprei dove addentrarmi....
ma devo dire che l'effetto mi piace un sacco :) .

grazie mille!! :mrgreen:
myskin

Messaggio da myskin »

enzo_87 ha scritto: ..spero di aver finito dai :P .:
..scherzi? eh eh! non c'è problema! è solo che avevo visto in tempi diversi i post! Se posso darti un aiuto mi fa piacere! ;)
enzo_87 ha scritto:..devo dire che l'effetto mi piace un sacco :) ,
E' vero S&T è un po' dimenticato ma giocandoci un po' si possono fare cose molto carine! :)
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ma noto che con le viste interne il render procede...mentre con quella esterna il calcolo procede...arrivato a un'ora e mezza ma la barra era ancora a zero...
devo trovare un modo...
magari provo ad eliminare i cespugli che ho messo.

un'altra cosa:sto notando che negli oggetti che anni tagli sulla superficie, ad esempio triangolazioni, o magari anche due muri a contatto(avendoli fatti con allpla, se c'è un angolo, sono due muri affiancati) vedo quella riga e/o triangolazione.
per quella cosa si deve vedere invece? :?
myskin

Messaggio da myskin »

enzo_87 ha scritto:..sto notando che negli oggetti che anni tagli sulla superficie, ad esempio triangolazioni, o magari anche due muri a contatto(avendoli fatti con allpla, se c'è un angolo, sono due muri affiancati) vedo quella riga e/o triangolazione.
per quella cosa si deve vedere invece? :?
prova a vedere nei parametri di rendering; togliere la spunta a lati nei settaggi linee
Credo sia questo! :)
Bye!
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

nel frattempo avevo provato a selezionare i lati dalle triangolazioni e ad escluderle nel tag assegnato...ma spariscono anche quelle che non avevo selezionato...mah...provo a sistemare la geometria meglio...

passo a lavori in corso, così metto le immagini e chiedo ancora qualcosina che non mi torna...senza aprire altri 25 post....ehehehe :P .

ti ringrazio intanto
myskin

Messaggio da myskin »

;) ok!
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

già messo ;) , ah, risolto per i "lati"...ho ottimizzato la superficie e sono spariti :mrgreen: .
ora sto cercando di capire le differenze con pieghe, sgualcite e bordi... :D
  • Advertising
Rispondi