materiali triplicati per diminuire ripetizione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
materiali triplicati per diminuire ripetizione
spero di riuscire a spiegarmi bene,incontro spesso questo problemino , e vorrei capire come risolverlo,
in alcuni casi quando creo dei materiali con texture ad esempio per manti erbosi o per marmi,
per far diminuire la ripetizione assegno piu volte il materiale all'oggetto (spesso 3 volte) ma con angoli differenti,
devo dire che è una tecnica che funziona discretamente, ma quando triplico il materiale sembra che si triplichi pure l'illuminazione che riceve, perchè mi diventa molto acceso,
la domanda è come faccio a fare queste operazioni senza che si triplichi anche l'illuminazione??
grazie a tutti in anticipo
- visualtricks
- Moderatore
Re: materiali triplicati per diminuire ripetizione
sinceramente non penso sia proprio la strada più corretta.. se vuoi sovrapporre più textures ti consiglio di usare uno shader Livello nel colore e stratificare al suo interno tutto quello che ti pare. In questa maniera ottieni un solo materiale e non devi usare il Mixa Textures (che fa un'addizione dei materiali)
O fai come ti ha suggerito visualtricks o crei delle selezioni e ad ognuna di esse assegni un materiale differente.
GMP berlin
- Allegati
-
- esempio.rar
- (524.16 KiB) Scaricato 53 volte
- visualtricks
- Moderatore
- Allegati
-
- esempio.c4d.zip