fur invisibile

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marica_r

fur invisibile

Messaggio da marica_r »

Ciao!!
Ho un problemino con fur, sareste così gentili da aiutarmi?
Non riesco a visualizzare quando lancio il rendering, ma sono nell'anteprima. Ho già letto che andando nella finestra della preview, opzioni-livello dettaglio selezionando usa rendering lod per rendering editor dovrebbe funzionare ma non va comuque...c'è qualcosa che mi sfugge? devo attivare qualche altra cosa o c'è un altro passaggio?

Grazie in anticipo
62VAMPIRO

Re: fur invisibile

Messaggio da 62VAMPIRO »

Moltro strano..........
ma sono nell'anteprima.
Anteprima? Quale anteprima? Basta applicare il tag VrayFur, selezionare come motore di rendering Vray (ovviamente) e il fur compare.......Poi eventualmente agire sui vari parametri (thickness, Bend ecc...ecc...) per variare la loro forma, ma non occorre altro.........
marica_r

Messaggio da marica_r »

Si ho usato fur e vray ma quando faccio un'anteprima di rendering vedo tutto quando invece lancio proprio il rendering mi compaiono "peli" molto radi
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao,
ma stai parlando dell'oggetto Fur di cinema4d oppure del tag vrayFur di vray ? il Fur di cinema non è utilizzabile con vray, che ha i propri strumenti per questo compito (VrayFur tag e Fast&Fur). Se applichi il tag VrayFur a un piano e lanci il render ottieni questo:
Schermata 2013-06-17 a 02.11.06.jpg
Cmq se cerchi qui sul forum abbiamo parlato tante volte di vray e hair, fur, ecc.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
marica_r

Messaggio da marica_r »

Ho utilizzato Fast&Fur e facendo la ricerca nel forum ho trovato un altro utente che aveva lo stesso problema e gli era stato suggerito di selezione usa rendering lod per rendering editor nelle opzioni della finestra in cui si fa la preview, ma non riesco ad ottenere alcun render così...
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

strano..anche i passaggi con fast&fur sono semplici, devi solo dirgli su cosa far crescere i peli (un oggetto poligonale qualsiasi, basta non sia una primitiva). Forse è meglio se posti qualche screenshot della tua scena, della lista oggetti ecc, altrimenti è un po' difficile indovinare :)
Allegati
Schermata 2013-06-17 a 11.24.11.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi