scrivania
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
scrivania
Re: scrivania
io eviterei la sfocatura, soprattutto li dove è stata messa in primo piano...
e terrei la camera dritta..e forse ci sono da rivedere le fughe del parquet, che mi sembrano un po' larghe
Non mi piace molto la composizione..te l'hanno richiesta loro così?
un po' scura l'immagine a sinistra forse..
L'azienda mi ha fornito solo la scrivania e non era importante ma soprattutto vincolante tutto ciò che c'era come oggetti. La composizione me la hanno suggerita loro nel senso che mi hanno dato input di ambientazione lasciandomi però libera scelta sui materiali. La sfocatura la ho messa per dare un tocco un pò fotografico ma non saprei se per un catalogo è giusta o no. Vi allego l'esempio che mi hanno inoltrato per avere uno spunto e l'unica cosa che dovevo seguire per forza era la scrivania di colore bianco.
Più che spunto mi sembra che sia quasi uguale..simon77fi ha scritto:Ciao Nexzac,
L'azienda mi ha fornito solo la scrivania e non era importante ma soprattutto vincolante tutto ciò che c'era come oggetti. La composizione me la hanno suggerita loro nel senso che mi hanno dato input di ambientazione lasciandomi però libera scelta sui materiali. La sfocatura la ho messa per dare un tocco un pò fotografico ma non saprei se per un catalogo è giusta o no. Vi allego l'esempio che mi hanno inoltrato per avere uno spunto e l'unica cosa che dovevo seguire per forza era la scrivania di colore bianco.
In questa immagine però c'è una certa armonia se noti... i quadri riprendono i quadrati del telaio delle finestre, il grigio del muro con il tono del pavimento..e soprattutto, verticali dritte!
la sfocatura ci starebbe anche, ma non in primo piano sul soggetto, secondo me...
Tra l'altro, la camera più bassa fa notare i piedini piccoli sotto quelli che sembravano piedi più grandi "volanti" nel tuo render. Si vedevano, ma ho dovuto cercarli, un inquadratura più bassa farebbe risaltare questo particolare meglio.
sono sempre solo mie considerazioni, che possono assolutamente essere tutte sbagliate!

per verticali dritti intendo la rotazione della camera, che in P (mi pare..) dovrebbe essere a 0° in modo che le linee verticali dell'immagine risultino dritte, come nello screenshot che ti allego

a livello di render, essendo ar, ho poco da dire se non "mi piace" o "non mi piace", mi sa che non ricordo nemmeno come fare un materiale :D

aggingo che, fosse un mio lavoro, abbasserei la posizione dei quadri.

Come inizio io l'immagine non la trovo così male....diciamo che dovresti farci qualche modifica per migliorarla.
Anche io di AR ne so ben poco, ma a livello di parametri e/o illuminazione mi pare abbastanza corretta (unico appunto mi avvicinerei di più all'immagine di esempio, aumentando la luce che proviene dal corridoio vicino alle finestre).
Stilisticamente ti posso dire che:
- il pavimento di per se è bello come texture (è quello dell'Arroway vero?)...solo che come l'hai reso tu non sembra un vero parquet vecchio, che di per se ci starebbe bene, ma un semplicissimo prefinito modello Ikea o Leroy Merlin...sembra di plastica. Questo è colpa delle riflessioni uniformi: l'hai usata la mappa per le riflessioni?
- le sedie ai lati sembrano stretchate: ad occhio sembrano di proporzioni sballate....troppo alte e troppo strette, ed obiettivamente non ce le vedo neanche bene con una scrivania del genere! (Idem per la sedia del capo

- i quadri per me sono troppo alti, e troppo distanziati tra loro. Quello blu oltretutto ti sballa tutta la palette colori dell'immagine, aggiungendo dell'azzurrino che non c'entra quasi niente! Ah, penso che Picasso si possa ribaltare nella tomba se vedesse il suo Guernica tagliato a metà...è con le proporzioni sballate per farcelo stare in quel rettangolo

- io farei meglio la finestra...
- ultima considerazione (di poco conto): sulla scrivania metterei un Mac portatile, chiuso...oppure se vuoi tenere quello allungagli lo schermo per farlo diventare in 16:9...l'ultimo po' portatile con lo schermo in 4:3 risale ad almeno 10 anni fa

Scusa se ti ho scritto tutte queste cose, ma penso che se devi arrivare ad avere un'immagine catalogo, devi arrivare anche a perfezionare i minimi dettagli!
Buon lavoro!
-
Altra cosa personale cambierei il soggeto dei quadri per adattarli meglio all'ambiente soprattutto se il parquet viene invecchiato bene...
Buona comunque l'immagine di partenza ma, desolé, non conosco ar e non so darti consigli in merito...
-
- Advertising
FOLLOW US