filtri-applicare effetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
enzo_87

filtri-applicare effetto

Messaggio da enzo_87 »

ciao a tutti...
ho provato a lanciare un render e successivamente ad applicare un filtro con la correzione delle curve.
ho creato poi il post effetto, tolto la spunta ai filtri per non applicarli due volte e rilanciato il render.

però l'immagine nuova mi esce uguale alla precedente, come se non ha applicato il post effetto.

sbaglio qualcosa?
62VAMPIRO

Re: filtri-applicare effetto

Messaggio da 62VAMPIRO »

Stai parlando dei Post-Effects o dei Filtri del Picture Viewer?
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Filtro del picture viewer...che poi divebta un post effetto se clicco in basso sotto le curve.
Quindi, avendo poi il post effetto, disattivo il filtro del PV...renderezzo nuovamente ma non lo vedo applicato.
Nn so se sono riuscito a spiegare meglio
nexzac

Messaggio da nexzac »

a me non da nessun problema..

http://youtu.be/i06z-aCnFLg

ovviamente stiamo parlando di AR..giusto??
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
abe3d

Messaggio da abe3d »

Ciao Enzo... A me funziona, cioè, renderizzo, attivo i filtri, modifico e clicco su "create post effect". Mi si apre la finestra dei settaggi di rendering già con l'effetto "correzione colore" creato e attivato. deattivo i filtri in picture viewer, rirenderizzo e funziona...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Confermo procedura abe3d: funziona anche a me..............
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Ecco il problema...vray.
Ho dato per scontato che il post effetto funzionasse con entrambi i motori di render
nexzac

Messaggio da nexzac »

enzo_87 ha scritto:Ecco il problema...vray.
Ho dato per scontato che il post effetto funzionasse con entrambi i motori di render
immaginavo...quando si parla di vray bisognerebbe postare nell'area di vray, così si capisce subito di cosa si sta parlando senza far prove o tirare a indovinare :)

però, se vuoi crearti un presettaggio standard basta che lo salvi e lo richiami quando ti serve, così lui salva tutte le impostazioni :)
Allegati
Schermata 2014-01-03 alle 10.46.11.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

immaginavo...quando si parla di vray bisognerebbe postare nell'area di vray, così si capisce subito di cosa si sta parlando senza far prove o tirare a indovinare :)
hai ragione, macchenneso che vray rompe i maroni a cinema 8-) .
cioè, trattandosi di filtri e post effetti nativi di cinema, non credevo influisse vray :)
però, se vuoi crearti un presettaggio standard basta che lo salvi e lo richiami quando ti serve, così lui salva tutte le impostazioni :)
potrebbe tornarmi utile magari salvarlo come presettaggio ;)
se però vray non fa usare il post effetto di cinema, tengo attivo il filtro modificato, guardandomi bene di attivare l'opzione prima di salvare
  • Advertising
Rispondi