Soglia Antialising

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Maurizio®

Soglia Antialising

Messaggio da Maurizio® »

Il valore "Soglia" che nella maschera Antialising per il settaggio del rendering è impostato di default a 10% a cosa serve?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao maurizio,

quel valore indica all'algoritmo su quali zone va applicato l'antialiasing, in base alla differenza di colore tra pixel adiacenti... al di sotto della soglia impostata, non verrà applicato l'antialiasing.

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

Quindi maggiore è il valore della percentuale (quindi quando tende a 100) e maggiore dovrebbe essere pure il tempo occorrente per renderizzare la scena...o è il contrario?!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

no è il contrario... più alta è la percentuale, più alta sarà la soglia che determinerà se l'antialiasing deve essere applicato :wink:
Dal momento che al di sotto della soglia l'antialiasing non viene applicato, aumentando tale valore si avranno tempi di rendering più rapidi
8)
ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

...quindi più è bassa la percentuale maggiormente definiti saranno i bordi...giusto?(testina di rapanello che sono .... avevo messo la soglia a 100%!)
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Se vuoi aumentare l'antialaising prova ad aumentare il valore del "livello min/max" che di default è 1x1
Già se lo metti a 2x2 vedrai come crescono i tempi di render :shock:
Cià
macraiser

Messaggio da macraiser »

Ricordo che la mia prova di rendering l'ho fatta con antialising 16x16 su un modello abbastanza complesso... non vi dico i tempi di rendering :lol:
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

Di solito utilizzo già valori intorno all' 8x8 come minimo e massimo...sarà che i miei modelli non sono complessissimi e che anche luci e materiali non sono un granchè (non uso il radiosity), ma i tempi di rendering no mi risultano biblici...
  • Advertising
Rispondi