dopo il render scatti di luce

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
GionniFara

dopo il render scatti di luce

Messaggio da GionniFara »

guardate bene questo video che vi ho allegato in rar
in pratica alla fine di questo video di 2 secodni , fissando attentamente
noterete che c'è un effetto di luce che si accende e si spegne , cioè come se il sole calasse e aumentasse rapidamente l intensità di luce
sembra quasi una cosa a scatti , mi sapete dire perchè fa cosi ?
FormatFactoryforest.rar
(1.24 MiB) Scaricato 59 volte
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
masterzone
Site Admin

Re: dopo il render scatti di luce

Messaggio da masterzone »

non me lo so spiegare sinceramente...e' un difetto che ti appare solo in quel punto li...
Che tecnica hai utilizzato per illuminare? GI?
GionniFara

a a proposito
ho dato un anumazione al sole
e cioè che cala ,diventa tramonto parte che sono le 4 del pomm e finisce che sono le 8 di sera
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

ho dato un anumazione al sole
e cioè che cala ,diventa tramonto parte che sono le 4 del pomm e finisce che sono le 8 di sera
E allora il problema è proprio questo. Il sole, che cmq è una luce, passa da un posto all'altro in pochissimi secondi producendo un flash e che è quel bagliore che si vede. La scena è illuminata in modo diverso in troppo poco tempo andando da un'intensità all'altra repentinamente.........Dovresti allungare l'animazione in modo che il passaggio da una condizione di luce ad un'altra sia più graduale eliminando così quell'effetto flash...........
GionniFara

si infatti è proprio quello
però è un difetto , se uno deve fare un time laps , o qualcosa in velcoità col sole , deve avere questi problemi ?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

erò è un difetto , se uno deve fare un time laps , o qualcosa in velcoità col sole , deve avere questi problemi ?
Perchè dovrebbe essere un difetto? Se vuoi fare un time lapse non usi Cinema: sbagli se pensi che si possa fare tutto lì. Infatti per i time lapse esistono software appositi e questo è uno dei migliori se non il migliore........
http://www.panolapse360.com/
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

forse gionni intendeva fare cmq un time laps in 3D...diciamo che quello lo puoi prendere come un difetto ma perche' forse ti filtra il sole attraverso una foglia o un ramo di una pianta e ti fa quel difetto di lampeggio, piu che un difetto direi una sfiga di quella situazione...

anche se fai un time laps dal vivo e sei dietro gli alberi magari vedi un macello perche' si generano delle ombre che dovrebbero transitare in mezz'ora e invece avviene tutto in pochi decimi di secondo...considera anche la quantita' di time laps, se fai 10 ore in due secondi e' un time laps pesante e puo' succedere di tutto...

oltreuttto non mi hai risposto riguardo al tipo di tecnologia...hai usato la GI? di che tipo? IR, QMC?

ale :P
GionniFara

vorrei dirti che tipo di ig ho usato ma non so come ...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

vorrei dirti che tipo di ig ho usato ma non so come ..
:shock: :shock:
Vai nei Render Settings e guarda cosa hai attivato. Leggi cosa c'è scritto e riportalo qui. Se hai attivato la GI nel pannello a fianco c'è scritto se hai usato la IR o GMC o cosa. Oppure descrivi come hai illuminato la scena e i suoi settaggi.......
GionniFara

Cattura.JPG
non so ti incollo questa immagine
non trovo da nessuna parte informazioni riguardo ir o gmc

..cmq una domanda al volo
quando renderizzo un progetto mi crea una cartella "illum"
che sarebbe illuminazione deduco
e questa pesa parecchio tipo 1 giga ogni 5 secondi di video piu o meno
mi chiedevo se posso cancellarla tranquillamente
  • Advertising
Rispondi