dopo il render scatti di luce
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
dopo il render scatti di luce
in pratica alla fine di questo video di 2 secodni , fissando attentamente
noterete che c'è un effetto di luce che si accende e si spegne , cioè come se il sole calasse e aumentasse rapidamente l intensità di luce
sembra quasi una cosa a scatti , mi sapete dire perchè fa cosi ?
- masterzone
- Site Admin
Re: dopo il render scatti di luce
Che tecnica hai utilizzato per illuminare? GI?
- GionniFara
ho dato un anumazione al sole
e cioè che cala ,diventa tramonto parte che sono le 4 del pomm e finisce che sono le 8 di sera
E allora il problema è proprio questo. Il sole, che cmq è una luce, passa da un posto all'altro in pochissimi secondi producendo un flash e che è quel bagliore che si vede. La scena è illuminata in modo diverso in troppo poco tempo andando da un'intensità all'altra repentinamente.........Dovresti allungare l'animazione in modo che il passaggio da una condizione di luce ad un'altra sia più graduale eliminando così quell'effetto flash...........ho dato un anumazione al sole
e cioè che cala ,diventa tramonto parte che sono le 4 del pomm e finisce che sono le 8 di sera
- GionniFara
però è un difetto , se uno deve fare un time laps , o qualcosa in velcoità col sole , deve avere questi problemi ?
Perchè dovrebbe essere un difetto? Se vuoi fare un time lapse non usi Cinema: sbagli se pensi che si possa fare tutto lì. Infatti per i time lapse esistono software appositi e questo è uno dei migliori se non il migliore........erò è un difetto , se uno deve fare un time laps , o qualcosa in velcoità col sole , deve avere questi problemi ?
http://www.panolapse360.com/
- masterzone
- Site Admin
anche se fai un time laps dal vivo e sei dietro gli alberi magari vedi un macello perche' si generano delle ombre che dovrebbero transitare in mezz'ora e invece avviene tutto in pochi decimi di secondo...considera anche la quantita' di time laps, se fai 10 ore in due secondi e' un time laps pesante e puo' succedere di tutto...
oltreuttto non mi hai risposto riguardo al tipo di tecnologia...hai usato la GI? di che tipo? IR, QMC?
ale

- GionniFara
vorrei dirti che tipo di ig ho usato ma non so come ..

Vai nei Render Settings e guarda cosa hai attivato. Leggi cosa c'è scritto e riportalo qui. Se hai attivato la GI nel pannello a fianco c'è scritto se hai usato la IR o GMC o cosa. Oppure descrivi come hai illuminato la scena e i suoi settaggi.......
- GionniFara
non trovo da nessuna parte informazioni riguardo ir o gmc
..cmq una domanda al volo
quando renderizzo un progetto mi crea una cartella "illum"
che sarebbe illuminazione deduco
e questa pesa parecchio tipo 1 giga ogni 5 secondi di video piu o meno
mi chiedevo se posso cancellarla tranquillamente
-
- Advertising
FOLLOW US