muro di cubi che si anima
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
muro di cubi che si anima
ho appena finito il primo video da caricare su un market
e adesso vorrei cominciare il secondo è mi è venuta una idea
vorrei realizzare tanti cubi distanziati di poco l uno dall altro e che si spostano in avanti ,o meglio fanno uno scatto in avanti e poi ritornano al loro posto
guarda la foto i cubi sono grigi alcuni piu chiari alcuni piu scuri....
non so se avete capito quando dico che devono battere in avanti i cubi cioè spostarsi in avanti di un battito per poi ritornare al punto di partenza
quindi vorrei sapere
1 come posso schierare tutti questi cubi formando un muro composto da esse , e che sono distanziati di poco
2 e cosa piu importante voglio darci un movimento in avanti per tutte ,però in maniera casuale , forse devo ricorrere a x pressso ?
- GionniFara
Re: muro di cubi che si anima
cmq la seconda credo che è uqalcosa di piu complicato
- GionniFara
ho preso 2 materiali dalla libreria , e ho inserito come cornice un metallo e come interno una spece di oro , è buono l effetto,
però io volevo dargli colori differenti a ogni quadrato..devo rendere modificabbile lo strumento schiera e poi assegnare a uno ad uno diversi colori ?
per quanto riguarda la sistemazione e l'animazione dei cubi ti consiglio di usare Mograph.
Per l'assegnazione di materiali diversi puoi usare il multishader di Mograph... dai un'occhiata qui:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... or#p171994
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- GionniFara
quando vado ad inserire il multishader nel canale colore, dopo lui mi chiede di inserire tutte le immagini che vuoi dare a random all oggetto clona , però io non ho delle immagini , io ho dei materiali da dare a piu oggetti ....capisci cosa voglio dire ?
cioè lui mi dice di inserire delle immagini per applicare il multishader , ma io non devo applicare immagini ma materiali.
Se invece vuoi utilizzare materiali completamente diversi dovrai usare più cubi (uno per ogni materiale diverso) come figli dell'oggetto clone, ad ognuno del quale assegnerai un materiale diverso.
Nell'oggetto clone in modalità Schiera, imposterai la modalità di distribuzione (voce Cloni) su Casuale... in questo modo i vari cubi verranno disposti a schiera ma in modalità casuale (ed essendo i cubi uguali, l'unica cosa che vedrai variare sarà il materiale assegnato).
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- GionniFara
però mograph è un menu di tante vodi , quale devo usare tra queste ?
a me serve solo che in maniera casuale i cubi si spostano in avanti o ruotano su se stesse
- Allegati
-
- cubi anim.rar
- (141.03 KiB) Scaricato 58 volte
- GionniFara
avete presente quando ad esempio nel mio caso , i cubi partono insieme da un lato si girano e finiscono insieme dall altro lato
non so se avete capito...spesso si vede in non so , dove si vede ,cmq lo vedo su internet o tv..e simpatico

-
- Advertising
FOLLOW US