Texture non visibili!Help!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Texture non visibili!Help!
mi sono appena registrata e uso da poco Cinema, quindi sono una novellina in cerca di aiuto:)
Volevo porre a voi esperti un problema: renderizzando il modellino di un edificio che sto facendo,mi sono resa conto che le texture di alcuni elementi (una cornice laterale di bugnato) non si renderizzano. Questa texture è l unica ad essere stata applicata su un elemento che è stato costruito in cinema,perchè il resto del modellino è stato importato da revit.
Ho provato a cercare delle impostazioni ma non conoscendo bene il programma non so esattamente dove e cosa devo impostare, vi posso dire solo che pur inserendo altre texture visibili sul resto del modellino,su quell elemento non si vedono, nemmeno cambiando scala!le immagini sono nella cartella tex, le impostazioni di render attive sulle texture..cosa può essere?
vi prego aiutatemi:(
ps:può c entrare qualcosa relativo ai tag?
Vi ringrazio
- masterzone
- Site Admin
Re: Texture non visibili!Help!
Può darsi che sia un problema del tag texture che ha la proiezione sbagliata. Non so quale elemento sia ma prova la proiezione cubica che spesso risolve i problemi

Ovviamente do per scontato che il materiale quando lo apri la texture dentro ci sia vero?
Intendevo dire riferito al Tag importando il modellino in cinema ad ogni materiale mi ha affiancato un "Tag Phong" e "Tag normale",che non so cosa sia ma ho tenuto cosi;di conseguenza il materiale che ho costruito io in cinema non ha questi due tag accanto e mi sono chiesta se potesse essere quello il problema..
- masterzone
- Site Admin
Hai un piccolo rendering da allegare al messaggio? Altrimenti se non vediamo non si capisce.

- masterzone
- Site Admin
- masterzone
- Site Admin

Perche' quando succede ste cose generalmente e' perche ci sono due cose una sopra l'altra...vai ad esclusione, inizia a nascondere i pezzi con i semaforini, i due pallini a fianco del nome, li metti rossi entrambi cliccandoci sopra e vedi se ci sono doppie copie

- masterzone
- Site Admin
-
- Advertising
FOLLOW US