turbulence fd : aumentare il fuoco
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
turbulence fd : aumentare il fuoco
è un esplosione che ho provato a realizzare con turbulence fd ,vededno vari tutorial
e vorrei chiedervi un paio di cose ...
come faccio ad aumentare il fuoco ? nel senso che come vedete dalla foto , c'è solo fumo , troppo fumo , io vorrei un po di esplosione in piu , un po di piu fuoco,,
qual è il comando che lo regola ?
Re: turbulence fd : aumentare il fuoco
Non c'è un "comando" solo che lo regola. Nel tag "Emitter" (che ha applicato alla geometria), nel tab "Channels" puoi aumentare il valore di "Temperature Value". Poi nel "Container" attiva anche il "Fuel" e nel tab "Rendering" agire sui parametri del "Mappping" sottomenù "Color" alle voci "Low Temp." e "High Temp." Per ottenere del "buon fuoco" (chiamiamolo così) si devono miscelare opportunamente questi valori. Dallo screen che hai postato, però, mi sembra di vedere che c'è del fuoco in mezzo al fumo, percui il problema sembra essere che vi sia troppo fumo, cioè che il fumo sia troppo denso. Percui prova ad abbassare il valore di "Thickness" nel tab "Rendering" del Container oppure (più corretto) editando il "Mapping" (sempre del tab "Rendering" sottomenù "Smoke shader") e cambiandogli la curva.............qual è il comando che lo regola ?
- GionniFara
però mi si presenta un anomalia e cioè che il fuoco rimane compatto invece di disperdersi mentre sale
date un occhiata al video allegato
- GionniFara
- Allegati
-
- explosion.rar
- (108.33 KiB) Scaricato 105 volte
Nel tab "Simulation" nel sottomenù "Turbulence" cambia l'"Intensity Channel" su "Temperature" e cambia i valori di "Smallest Size" e "Largest Size": non và bene che siano uguali. Anche in questo caso prova vari valori.
Poi: nell'Emitter di Cinema cambia il valore di "Stop emission" se vuoi che il fuoco salga con il fumo: come ha fatto tu dopo 8 frames l'emitter non emette più, quindi il fuoco si ferma lì.
Per concludere: devi giostrare un pò con tutti questi parametri per bilanciarli al meglio.........
- GionniFara
adesso vediamo che ne esce fuori
cmq volevo chiederti una cosa
ho visto questo video
http://vimeo.com/68429873
guardalo un secondo , ti accorgi che questo sta usando turbulance con rendering in real time ..come si fa una cosa del genere ?
C'è scritto: lo usa in modo interattivo. Quando apri la finestra per lanciare il calcolo della simulazione, vicino al pulsante "Start", a sinistra, c'è il menù a discesa che di default è settato su "Cache". Espandilo e seleziona "Interactive"...........a usando turbulance con rendering in real time ..come si fa una cosa del genere ?
- GionniFara
- GionniFara
-
-
- Advertising
FOLLOW US