sedia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
riciricca

sedia

Messaggio da riciricca »

Buonasera a tutti, vi stresso un po' tanto per tenervi svegli :)
Ho modellato questa sedia, una volta fatte le zampe volevo piegarle nel punto in cui si incontrano in modo da non farle intersecare, ho provato ad inserire un deformatore "torcere" solo in quel punto ma non riesco a farlo funzionare, voi come fareste?
Allegati
particolare.jpg
FofoC4D

Re: sedia

Messaggio da FofoC4D »

L'asse verde di torsione deve seguire l'asse dell'oggetto da torcere.
riciricca

Messaggio da riciricca »

Grazie mille Fofo, mi sembrava di esserci stato attento ma evidentemente l'avevo fatto un po' distrattamente :P
riciricca

Messaggio da riciricca »

scusate sono sempre io, avevo semplicemente dimenticato di aumentare le suddivisioni dell'oggetto, per quello non riuscivo a piagarlo.
Adesso però ho un nuovo dubbio: facendo tutto "per bene" quando vado a dare l'angolo di 180° mi ruota anche il pezzo "dopo" dell'oggetto (lasciando su modo:limitato), se invece imposto modo: dentro il box mi fa una piega strana.
Allego le immagini per chiarezza
Allegati
Schermata 2015-01-21 alle 13.08.46.png
Schermata 2015-01-21 alle 13.08.39.png
Schermata 2015-01-21 alle 13.08.26.png
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Il fabbro, lavoro che ho avuto l'onore di fare, parte da una barra dritta, riscalda la parte da lavorare, la lavora, continua così fino all'altro capo.
Fai la stessa cosa.
stewee

Messaggio da stewee »

FofoC4D ha scritto:Il fabbro, lavoro che ho avuto l'onore di fare, parte da una barra dritta, riscalda la parte da lavorare, la lavora, continua così fino all'altro capo.
Fai la stessa cosa.
..quando si dice "trattare scena e modelli come se fosse la realtà"..che bell'esempio @FotoC4D.. ;)
riciricca

Messaggio da riciricca »

Grazie mille Fofo, appena ho 10 minuti ci riprovo :)
  • Advertising
Rispondi